In India primo matrimonio “sologamo”, Kshama si sposa con sé stessa

Nanopress ESTERI

Kshama ha deciso: sposa sé stessa. In un’intervista, la stessa Kshama ha specificato che lei non ha mai voluto sposarsi

Al di là di ogni tipo di tradizione ed usanza, una giovane indiana ha sfidato tutti e ha deciso di convolare a nozze solo con sé stessa.

Ma di vivere, per sempre, insieme a qualcuno che conosce molto bene: sé stessa.

Si tratta di un matrimonio “sologamo”, fra i primi nella storia dell’India. (Nanopress)

Ne parlano anche altri giornali

Per la prima volta nella storia dell’India una donna è convolata a nozze con se stessa, celebrando un matrimonio sologamo. Così ho deciso di sposarmi”, ha detto Kshama Bindu a Time of India. (News – Roba da Donne)

Kshama Bindu, residente a Vadodara, si identifica come una persona bisessuale L'India per la prima volta ha vissuto un matrimonio «sologamo» con tutti i rituali nuziali di «mehendi» e «haldi», di solito riservati a una coppia. (ilmattino.it)

CHI È KSHAMA BINDU? L'India per la prima volta ha vissuto un matrimonio «sologamo» con tutti i rituali nuziali di «mehendi» e «haldi», di solito riservati a una coppia. (corriereadriatico.it)

Per me, questo matrimonio è davvero un profondo atto di accettazione di me stessa. Se cadi, sei tu che dovrai rialzarti.”. La prima sologama indiana Kshama Bindu. Mi voglio amare per sempre dunque mi sposo. (Luce)

Kshama Bindu, ventiquattrenne di Vadodara, popolosa città dello stato federato del Gujarat, entra nella storia dell’India rompendo un tabù. La giovane ha deciso di sposarsi con se stessa celebrando così il primo matrimonio "sologamo" del Paese. (R101)