Minaccia nucleare Il Cremlino sfida gli Usa "Abbiamo armi più potenti Possiamo annientarvi"

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Di Marta Ottaviani A pochi giorni dall’annuncio di Putin sull’invio di armi nucleari tattiche in Bielorussia, il suo cerchio magico rilancia ‘avvisando’ gli Stati Uniti: se la Russia sentirà minacciata la sua esistenza è pronta a distruggerli. Una vera e propria escalation verbale a opera del cattivo per eccellenza del Cremlino: il segretario del Consiglio di Sicurezza russo, Nikolaij Patrushev. Ben lungi dallo stemperare i toni, il braccio destro di Putin, che è ancora più anti-occidentale del capo, ha detto che la Russia avrebbe armi a sufficienza per annienare addirittura il nemico di sempre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

"La Russia possiede armi avanzate e uniche in grado di spazzare via qualsiasi nemico, compresi gli Stati Uniti": lo ha detto il segretario del Consiglio di sicurezza russo Nikolai Patrushev in un'intervista al quotidiano Rossiyskaya Gazeta rilanciata dalla Tass. (Liberoquotidiano.it)

La Russia continua ad agitare lo spettro delle armi nucleari, non solo annunciando che qualsiasi sarà la reazione dell'Occidente non desisterà dal dislocarle in Bielorussia, ma spingendosi a sostenere di avere equipaggiamenti per «distruggere qualsiasi nemico», a partire dagli Usa. (Secolo d'Italia)