Microsoft Flight Simulator: World Update 9 disponibile, ci porta in Italia e Malta

Anche in questo caso, la riproduzione delle ambientazioni è stata perfezionata con l'uso di dati geospaziali oltre a modellazione delle alture, immagini aeree e satellitari e triangulated irregular network (TIN) per restituire una replica ancora più realistica dei vari scenari.

All'interno troviamo dunque nuovi contenuti e una rielaborazione più precisa, effettuata attraverso diverse tecnologie, di circa 20 città tra le quali Roma e vari capoluoghi italiani come Napoli, Venezia, Milano, Firenze e altro. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

E dopo la penisola iberica, sembra proprio che sia giunto anche il momento del nostro Stivale: l’ultimo aggiornamento pubblicato dagli sviluppatori è infatti dedicato all’Italia e a Malta. Per ancora qualche giorno, inoltre, vari mini-DLC legati a questo aggiornamento saranno in saldo (The Games Machine)

Seguendo il pensiero dello scrittore britannico, ci azzardiamo allora a dire che anche l'ultimo Microsoft Flight Simulator non può che essere composto in larga parte da magia, sarebbe in fondo l'unico modo per spiegare il senso di meraviglia che caratterizza ogni nostro ritorno dietro la cloche del simulatore Microsoft e Asobo Studio. (Multiplayer.it)

Tuttavia, non è andato esattamente come previsto dato che siano emersi alcuni problemi non indifferenti e che hanno costretto gli sviluppatori ad intervenire subito. Piazza del Duomo a Milano, in particolare, sembra che sia una specie di parco naturale con tantissima vegetazione, fin troppa praticamente. (Android Italy)

Il nuovo aggiornamento gratuito rilasciato il 17 maggio per Microsoft Flight Simulator si chiama "World Update IX: Italy and Malta", e porta miglioramenti grafici specifici per gli scenari dei due Paesi. (DDay.it)