Zelensky:RussiahatrattovantaggiodalungodibattitosuaiutiUsa|LANOTIZIA

LA NOTIZIA ESTERI

Milano, 26 apr. – “Mentre aspettavamo una decisione sugli aiuti americani, l’esercito russo è riuscito a prendere piede sul campo di battaglia”, ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, durante una teleconferenza del Gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina.Tuttavia, il capo di stato ha accolto con favore la ripresa di questi aiuti, a seguito della promulgazione due giorni fa, dopo sei mesi di aspro dibattito al Congresso, del piano americano di stanziamento di 61 miliardi di dollari (57 miliardi di euro) a Kiev (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri giornali

Il volto della crisi americana che più ci interesserà direttamente nei prossimi anni. (Fanpage.it)

Obiettivo: salvare le città ucraine dagli spietati bombardamenti russi. Il segretario alla Difesa americano, Lloyd Austin, ha annunciato altri aiuti militari all'Ucraina per 6 miliardi di dollari. La decisione è stata presa nel corso di una riunione virtuale del Gruppo di contatto per la difesa dell'Ucraina, una coalizione di una cinquantina di Paesi. (ilmessaggero.it)

Il Congresso americano ha adottato un gigantesco pacchetto di aiuti militari ed economici per l'Ucraina, risultato di mesi di negoziati estremamente tesi e laboriosi. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ringraziato il Senato americano: "Un aiuto vitale per l'Ucraina”. (Sky Tg24 )