Persona, SEGA ha svelato le vendite dell'ultimo anno per l'intera serie, che sono molto positive

L'editore giapponese SEGA Sammy ha pubblicato il suo rapporto finanziario relativo all'ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2024, da cui abbiamo appreso le vendite della serie Persona negli ultimi mesi. In generale si parla di un andamento davvero positivo, per quella che ormai è diventata una serie di riferimento per il mondo dei giochi di ruolo giapponesi. Stando ai dati, tra gennaio e marzo 2024 la serie Persona ha venduto 2,39 milioni di unità in tutto il mondo (il dato include le vendite fisiche e digitali). (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Complici le uscite di Persona 5 Tactica e Persona 3 Reload (acquistabile da GameStop, a questo link), i risultati ufficiali arrivano direttamente dal report finanziario di casa SEGA Sammy, compagnia partner di SEGA. (GameSoul)

Guardando ai numeri precisi, Sega ha totalizzato 468 miliardi di yen (circa 2,79 miliardi di euro) di ricavi, con un incremento del 20% anno su anno, 56,8 miliardi di yen (circa 338 milioni di euro) di reddito operativo, con una crescita del 22% e profitti per 33,1 miliardi di yen (circa 197 mililioni di euro). (Multiplayer.it)

Stando all'ultima soffiata lanciata dall'insider Midori, una "gola profonda" che pare molto informata sulle strategie interne di Sega, la compagnia giapponese avrebbe intenzione di rendere Like a Dragon, Sonic, Persona delle serie annuali, pubblicando nuovi giochi, remaster/remake o espansioni a cadenza regolare. (Multiplayer.it)

Ultimamente Sega sta mostrando una dinamicità senza precedenti, sembra che stia pianificando di intensificare ancor di più la produzione relativa alle sue IP più famose. Il noto leaker Midori ha rivelato tramite un post su X, infatti, che serie di grande calibro come Like a Dragon, Persona e Sonic potrebbero presto godere di nuovi lanci su base annuale, sia su PS5 che su Xbox. (Tom's Hardware Italia)