Due kg di eroina nell'abete di Natale: Olbia, cagliaritano in manette

L'Unione Sarda.it INTERNO

Intuendo che dentro ci potesse essere qualcosa di sospetto, gli investigatori hanno chiesto alla Procura di Tempio l'ok all'apertura dell'involucro.

Le squadre cinofile hanno fermato il trafficante al porto Isola Bianca di Olbia.

Due chili e mezzo di eroina nascosti in una strenna natalizia a forma di albero di Natale, pronti per essere spediti da Frosinone alla Sardegna.

Così sono scattati ulteriori accertamenti e i militari, in collaborazione con i baschi verdi di Frosinone, sono arrivati al magazzino dove il pacco attendeva di essere spedito destinazione Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In manette a Olbia è finito un giovane cagliaritano che, prima di partire dalla Toscana, aveva inviato un pacco verso l'isola con all'interno un regalo a forma di albero natalizio che pesava dieci chili. (La Nazione)

Olbia, 04 dicembre 2019 – Nuova operazione della Guardia di Finanza di Olbia: un’intuizione dei finanzieri olbiesi ha portato al sequestro di due 2 kg di eroina purissima e all’arresto di un uomo di origine cagliaritana. (Olbia.it)

Durante i controlli ai passeggeri del traghetto proveniente da Livorno, al porto di Isola Bianca, un giovane cagliaritano è stato arrestato per traffico di stupefacenti. I Finanzieri del Gruppo di Frosinone incaricati di procedere all’apertura del pacco si sono trovati davanti ad un regalo natalizio con forma di albero di natale del peso complessivo di circa 10 chilogrammi. (Olbia)

Aveva spedito un pacco regalo carico di droga verso la Sardegna approfittando del « Black Friday », quando visto l'enorme numero di spedizioni in transito i plichi possono essere controllati solo a campione. (Il Gazzettino)

Un "tesoro" sotto forma di eroina. Prima di imbarcarsi sul traghetto in partenza da Livorno aveva inviato un plico verso l'isola con un dono a forma di albero di Natale che nascondeva panetti di eroina dal peso di due chili e mezzo. (Today)

La polvere bruna è risultata di qualità tanto alta da poter essere tagliata per fruttare, una volta immessa sul mercato, fino ad 1 milione di euro. I cani antidroga Ober, Ether e Semia hanno segnalato l’autovettura ma la perquisizione ha dato esito negativo. (Gallura Oggi)