Dite la vostra: l’approccio alle generazioni di PlayStation 5 e Xbox Series X

Per Sony, che di PS4 ne ha vendute a bizzeffe e ha voglia di replicare i numeri di questa generazione, è tempo di guardare oltre.

Alla fine è arrivata la risposta ufficiale di Sony alla scelta di Microsoft di garantire la compatibilità di tutte le esclusive first-party per Xbox Series X anche su Xbox One: Jim Ryan, responsabile della divisione gaming della casa nipponica, ha confermato che i giochi first-party per PlayStation 5 non saranno compatibili con PS4 e PS4 Pro. (IGN Italia)

Su altre fonti

Anche se al momento non siamo a conoscenza del prezzo effettivo di entrambe le console di prossima generazione, Gamestop ha deciso comunque di portarsi avanti con i pre-ordini. Per usufruire di questa promozione in primis servirà acquistare una console di attuale generazione PS4 Pro o Xbox One X, dopodichè verrà fortnita al cliente la possibilità di prenotare una PS5 o una Xbox Series X lasciando un acconto di 150 €. (Tom's Hardware Italia)

Basterà acquistare PS4 PRO e Xbox One X ora, versare un acconto di 150 euro e si potranno avere 250 euro di sconto sull'acquisto di PS5 e Xbox Series X quando queste saranno ufficialmente annunciate. Questo permetterà di avere una extravalutazione di 250€ sulle stesse, da utilizzare per passare alla next-gen. (Multiplayer.it)

Stando alla scaletta ufficiale di questo evento, solitamente pieno di annunci legati a microprocessori, circuiti integrati e tecnologia simile, parte del primo giorno sarà dedicata ad una presentazione targata Nvidia e incentrata sulle GPU di prossima generazione. (Eurogamer.it)

Pensiero diametralmente opposto a quello di Microsoft, la quale opterà per first-party giocabili sia su Xbox One, che su Xbox Series X, rimandando le vere e proprie esclusive di generazione fra qualche anno. (Eurogamer.it)