CCNL Terziario, distribuzione e servizi – Confesercenti: le novità del rinnovo

Ipsoa INTERNO

Per i dipendenti del settore terziario, distribuzione e servizi, Confesercenti con Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno siglato in data 22 marzo 2024 l’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL. A mpliato il campo di applicazione di alcune aree di attività. Introdotti nuovi profili professionali ed eliminati alcuni profili esistenti, insieme alla nuova classificazione per i dipendenti dalle imprese elencate nell’intesa. (Ipsoa)

Su altre fonti

Orienta spa filiale di Pescara ricerca per azienda cliente SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In tutta Italia ci saranno presidi e manifestazioni. A Brescia lavoratrici e lavoratori daranno vita ad un flash mob davanti alla Esselunga di via Milano. (Cisl Brescia)

"L'accordo per il terziario, distribuzione e servizi è stato raggiunto la scorsa settimana. (Trentino)

L’accordo, anche in considerazione dell’ultrattività dei precedenti rinnovi, avrà validità dal 1° aprile 2023 al 31 marzo 2027 per la parte economica, e dal 1° aprile 2024 al 31 marzo 2027 per quella normativa. (Euroconference LAVORO)

Nel corso della giornata di mobilitazione si realizzeranno dei flash mob nei pressi dei punti vendita delle imprese più rappresentave nell’ambito di ciascuna provincia, nonché delle manifestazioni estemporanee nei casi in cui i sindacati territoriali dovessero promuoverle. (varesenews.it)

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs proclamano 8 ore di sciopero per il 30 marzo: «Questa volta, a differenza del 22 dicembre, non andremo in piazza – spiega Paolo Andreani, segretario generale della Uiltucs – saranno i territori invece a organizzare i p… (la Repubblica)