Lisa Vittozzi, chi è l'atleta che ha vinto la Coppa del Mondo di biathlon

L'Ultimo Uomo SPORT

C’è una ragazza di 29 anni di Sappada, un piccolo comune in provincia di Udine, che sta giocando con un cordino a cui è legata una bandiera tricolore. Sta aspettando che lo speaker finisca di presentarla in inglese e quando lo fa, lei la agita, mentre sale un paio di gradini del podio con gli occhi lucidi. Il presidente dell’IBU – International Biathlon Union – Olle Dahlin le stringe la mano e le porge la sfera di cristallo, uno dei sogni nel cassetto di ogni biathleta. (L'Ultimo Uomo)

La notizia riportata su altri media

Sappada ha accolto la sua Lisa Vittozzi organizzando, con il solito calore della gente friulana, un evento per fare sentire alla neo vincitrice della sfera di cristallo assoluta, seconda italiana di sempre a riuscirci dopo Dorothea Wierer, quanto amore e orgoglio ci sia per quanto “combinato” a Canmore, al culmine di una stagione straordinaria già passata dalle medaglie e dal titolo mondiale a Nove Mesto. (NEVEITALIA.IT)

Un sogno inseguito per anni e sfuggito dalle mani nel 2019, quando crollò anzitutto mentalmente nella sfida tutta tricolore con Dorothea Wierer. A Canmore Lisa Vittozzi ha coronato il suo sogno di vincere la classifica generale di Coppa del Mondo. (FondoItalia.it)

Nei giorni di festa a Sappada, nel bellunese, Lisa riannoda ora i fili della sua favolosa rivincita. L’oro mondiale, la Coppa del Mondo: Lisa Vittozzi è la padrona del biathlon. (La Gazzetta dello Sport)

Un anno che, come si sapeva, è stato anche difficile, ma che ha visto la squadra italiana riuscire a restare compatta per poi togliersi tante soddisfazioni. (FondoItalia.it)

Un risultato straordinario per la sappadina che può finalmente riposarsi dopo le fatiche di una lunga stagione. (Sport Mediaset)

«È un’emozione unica essere qui tra la mia gente e avere questa Coppa tra le mani. Questo successo è anche vostro». (Il Messaggero Veneto)