Call center: ora c’è una nuova procedura per bloccare le chiamate

QuiFinanza INTERNO

Basta l’iscrizione al registro, di fatto, per essere tutelati dalle continue chiamate – spesso ripetute e insistenti – da parte del call center.

Se ne era parlato a inizio anno, ma oggi sembra essere ormai ufficiale: da fine mese, ovvero entro febbraio 2022, sarà possibile bloccare le chiamate in arrivo da parte dei call center anche da cellulare.

Il registro delle opposizioni contro il telemarketing selvaggio, riservato fino ad ora ai soli telefoni di rete fissa, è stato esteso anche alla rete mobile. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ancora pochi giorni e poi scatteranno nuovi limiti al telemarketing, alle tantissime chiamate promozionali che riceviamo sugli smartphone. Cosa fare per non ricevere più le telefonate commerciali. Ecco cosa occorrerà fare per non ricevere più le telefonate commerciali sul cellulare: basterà registrarsi al registro delle opposizioni tramite web, telefono, via mail oppure con una raccomandata, e potremo dire addio alle chiamate indesiderate anche sulle linee di telefonia mobile. (altovicentinonline.it)

Cosa fare per non ricevere più le telefonate commerciali. Ecco cosa occorrerà fare per non ricevere più le telefonate commerciali sul cellulare: basterà registrarsi al registro delle opposizioni tramite web, telefono, via mail oppure con una raccomandata, e potremo dire addio alle chiamate indesiderate anche sulle linee di telefonia mobile. (Giornale di Sicilia)

Per capire il valore del regolamento va ricordato che l’iscrizione al nuovo registro permetterà l’annullamento di tutti i consensi pregressi rilasciati per finalità di telemarketing. Addio alle chiamate dai call center sui cellulari. (Consumatore.com)

Per approfondire leggi anche: la petizione dell'Unione Nazionale Consumatori per dire stop ai call center molesti. Per non ricevere più le telefonate commerciali sul cellulare: basterà registrarsi al registro delle opposizioni tramite web, telefono, via mail oppure con una raccomandata, e potremo dire addio alle chiamate indesiderate anche sulle linee di telefonia mobile. (L'Informatore Vigevanese)

Il nuovo Registro dovrebbe annullare tutti i consensi pregressi Come appaiono lontani i tempi in cui era difficile rintracciare qualcuno con le telefonate. (ilGiornale.it)

Sarà sufficiente registrarsi tramite web, telefono, via mail oppure con una raccomandata, e potremo dire addio alle chiamate indesiderate anche sulle linee di telefonia mobile Adesso arrivano nuove normative che ci proteggeranno dalla raffica di chiamate pubblicitarie da cui siamo così spesso assediati. (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr