Toyota da corsa ma non solo: ecco la nuova gamma GR Sport

– Il Tokyo Auto Salon ha fatto da palcoscenico per la presentazione di alcune novità della gamma GR da parte di Toyota Gazoo Racing (Tgr).

Toyota bZ4X GR Sport Concept. In evidenza poi il bZ4X GR Sport Concept, liberamente ispirato al nuovo Suv completamente elettrico della Toyota che, secondo i progettisti, è in grado di offrire un livello elevato di prestazioni e un grande piacere di guida.

Riflettori puntati poi sulla pepatissima citycar Yaris GR MN in edizione limitata che però sarà riservata esclusivamente al mercato interno. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

L'edizione 2022 del Salone di Tokyo ha tolto i veli a diversi modelli interessanti firmati Toyota, Lexus, Nissan, Mitsubishi e Honda. Il 2022 del mondo auto è iniziato con i miglior auspici: dopo le novità introdotte nella fiera dell’elettronica di Las Vegas, dal 14 al 16 gennaio è andata in scena la prima, vera, kermesse dell’anno che risponde al nome di Tokyo Auto Salon. (Info Motori)

Quella brutta: ne faranno – per ora – solo 500, tutte destinate al mercato JDM. Attorno al telaio ci sono 545 nuovi punti saldatura per rinforzare la struttura, l’assetto è firmato Bilstein - regolabile e più basso di 10 mm – e l’uso del Torsen lascia spazio ad un autobloccante meccanico più aggressivo. (evo magazine)

bZ4X GR SPORT Concept. Basato sul nuovo SUV Full-Electric di Toyota, bZ4X GR SPORT Concept offre un livello elevato di prestazioni e piacere di guida. Nel 2022 sarà messa in commercio una selezione di ricambi originali per Supra A70, Supra A80, Toyota 2000GT, Land Cruiser 40 e Corolla AE86 Levin/Sprinter Trueno (MEGAMODO)

Quest’ultimo pacchetto è ancora più esclusivo: si tratta della Yaris GRMN verniciata in Matte Steel. GRMN Yaris Circuit Package – Crediti foto: ufficio stampa Toyota. Toyota GRMN Yaris: la scheda tecnica. (VehicleCuE)

Il Tokyo Auto Salone è la rassegna di casa Toyota, che attraverso Toyota Gazoo Racing ha presentato diverse novità. Pneumatici di grande diametro, sedili sportivi e pannelli esterni della carrozzeria neri opachi sono tra i punti salienti di questa concept car. (Electric Motor News)

Rispetto alla GR, questa Toyota Yaris GRMN risparmia 20 kg sulla bilancia, nonostante la comparsa di un enorme spoiler in cima al portellone. Mentre la nuova Toyota GRMN Yaris mantiene i 261 CV prodotti dal motore a 3 cilindri della GR, aumenta leggermente la sua coppia di 20Nm a 390Nm. (Autoprove.it)