Mattarella: la battaglia per l'inclusione «non si esaurisce nelle norme, per quanto ben scritte»

Vita INTERNO

«Un Paese è più ricco se percepisce le diversità come un fattore di ricchezza. È più povero se comprime la libertà di alcuni, facendoli sentire emarginati, limitando le loro possibilità, i loro talenti»: così il Presidente Sergio Mattarella questa ... (Vita)

Ne parlano anche altri media

È stata celebrata questa mattina la “Giornata Nazionale delle persone con disabilità intellettiva”, al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (ragusah24.it)

“Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che rappresenta tutti gli italiani, fa bene a riconoscere le persone con disabilità intellettiva”, lo afferma Fabrizio Azzolini, presidente dell'Age (Associazione italiana genitori), a proposito della ... (Servizio Informazione Religiosa)

Tutto - dalle esperienze, i dati e le evidenze ... (Yellow Motori.)

BIELLA – Si è celebrata ieri mattina al Palazzo del Quirinale la Giornata Nazionale delle persone con disabilità intellettiva alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che nel suo discorso ha dichiarato: «La disabilità non è una ... (Diario di Biella)

Si è indicata la priorità di superare le tante criticità formulando proposte affinché ciascuna persona con disabilità, con i giusti sostegni e supporti, venga messa in condizione di pari opportunità e quindi non sia più discriminata. (Solo News)

L’associazione, che ad oggi conta più di 300... (Il quotidiano Italiano)