Coronavirus, rallenta la crescita di contagi. La tragedia continua, ma le vittime sono 683, sessanta meno di ieri. Più di mille guarigioni

La Stampa INTERNO

Un trend che prosegue da quattro giorni e che non deve far cantare vittoria, ma lasciare un po’ di speranza si.

Questa volta scendono anche i decessi, oggi 683, ieri 60 di più, anche se il numero totali dei morti, 7.503 rendono sempre più l’idea del dramma che il Paese sta vivendo.

Continua a rallentare la crescita dei nuovi positivi.

Oggi sono 3.491 contro i 3612 di ieri.

“Il rallentamento della velocità di crescita è un fattore estremamente positivo” , commenta Ranieri Guerra, Assistant Director general dell’Oms. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Coronavirus, il picco in Italia è stato raggiunto? Se volete eseguire una pulizia ancor più approfondita allora potrete diluire del sapone da cucina in acqua e il risultato sarà garantito. (Centro Meteo italiano)

Sempre in provincia di Parma è prevista la prossima attivazione di 20 posti letto da parte della casa di cura Città di Parma. Per quanto riguarda i decessi, per la maggior parte sono in corso approfondimenti per verificare se fossero presenti patologie pregresse. (Settesere)

La salute è il bene primario che va tutelato, per questo la Figc apre agli italiani in difficoltà il Centro di Coverciano. (Sky Sport)

Il picco dell'epidemia di coronavirus in Italia, dunque, sarebbe «vicinissimo» e si presenta «molto largo, una sorta di plateau», ha detto Fabrizio Nicastro, dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) e fra gli esperti del 'Gruppo analisi numerica e statistica dati Covid-19'. (Il Gazzettino)