Covid oggi Italia, 50% contagi in fascia 0-19 anni è fra under 12

Covid oggi Italia, 50% contagi in fascia 0-19 anni è fra under 12
siciliareport.it INTERNO

Coronavirus in Italia, nell’ultima settimana oltre il 50% dei contagi da Covid nella fascia di età che va dai 0 ai 19 anni riguarda gli under 12, fascia per la quale non è ancora disponibile un vaccino anti Sars-CoV-2.

“Sebbene il dato non sia consolidato – si legge -, nell’ultima settimana poco più del 50% dei casi nella popolazione 0-19 anni si è osservata nella popolazione con età inferiore ai 12 anni”. (siciliareport.it)

La notizia riportata su altre testate

di Elisa Messina. I dati di sabato 11 settembre. Sono 5.193 i nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri sono stati +5.621, qui il bollettino). La regione con il pi alto numero di contagi la Sicilia (770 nuovi casi) seguita dalla Lombardia e Veneto ( entrambi a 596 nuovi contagi). (Roccarainola.net)

Rispetto alla distribuzione sul territorio, ecco la suddivisione geografica dei casi emersi ieri:. 4 fuori provincia, 3 Alfonsine, 1 Cervia,1 Conselice, 2 Faenza, 3 Lugo, 12 Ravenna, 1 Riolo Terme, 1 Russi, 2 Sant’Agata sul Santerno Nello specifico si tratta di 11 pazienti di sesso maschile e 19 pazienti di sesso femminile; 9 asintomatici e 21 sintomatici; 28 in isolamento domiciliare e 2 ricoverati. (il Resto del Carlino)

Day after a Termoli dopo la notizia dell'ordinanza con cui il Tar Molise ha confermato l'apertura del Punto nascita dell'ospedale San Timoteo. «I neonati ringraziano il Tar, i sindaci del Basso Molise e tutti coloro che hanno difeso il diritto delle (Termoli Online)

Focolaio Covid a Ischia, 9 bimbi contagiati e 40 persone in isolamento

Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 4.344.238 con un incremento di 5997 persone rispetto a ieri. DATI NAZIONALI 11 SETTEMBRE, CALANO I CONTAGI E I RICOVERI. Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul nostro territorio, oggi, 11 Settembre, il totale degli attualmente positivi è di 127.626 con una decrescita di 863 assistiti rispetto al giorno precedente. (TeleIschia)

I nuovi positivi sono residenti in provincia dell'Aquila (16), Chieti (25), Pescara (26), Teramo (20). Tre i nuovi decessi (due a Reggio e uno a Crotone) che portano a 1.351 il totale delle vittime. (La Sentinella del Canavese)

Covid, focolaio ad Ischia: positivi 9 bambini. I bambini positivi fanno parte di gruppo di persone che si conoscono e frequentano molto più ampio; dopo ed il primo screening che ha fatto scoprire la positività dei nove bambini sono ora 40 circa le persone in isolamento e nei prossimi giorni quando si conoscerà l’esito dei tamponi molecolari a cui sono state sottoposte si potrà comprendere la reale estensione del cluster infettivo. (L'Occhio di Napoli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr