Green pass, il governo accelera su obbligo: il Senato pone la fiducia e Draghi convoca i sindacati

Il Messaggero INTERNO

Il decreto - Un decreto unico, per estendere l'obbligo di Green pass da metà ottobre ai lavoratori pubblici e privati.

Mercoledì 15 Settembre 2021, 13:39 - Ultimo aggiornamento: 14:07. Il presidente del Consiglio Mario Draghi, a quanto si apprende, ha convocato a Palazzo Chigi i sindacati sul prossimo decreto Green pass.

Anzi proponiamo, per dare l'esempio, di anticipare le decisioni del Governo e di utilizzare il Green Pass subito per entrare in Parlamento. (Il Messaggero)

Su altri giornali

(LaPresse) – “Il governo è pronto ad accelerare sul green pass, abbiamo intrapreso una strada chiara, il Consiglio dei ministri di domani sarà sicuramente un momento importante (LaPresse)

Sul Green pass, ha concluso, “abbiamo intrapreso una strada chiara, il Consiglio dei ministri di domani sarà sicuramente un momento importante”. Gli uffici di Palazzo Chigi e del governo sono alle prese con un lavoro complesso, a partire dalla stessa differenziazione tra pubblico e privato (Il Fatto Quotidiano)

Sui tempi dell’entrata in vigore dell’estensione del green pass per i lavoratori pubblici e privati dal governo “hanno parlato genericamente del mese di ottobre ma non hanno indicato date. E Palazzo Chigi sta puntando all’estensione del Green Pass non solo al settore pubblico ma anche a tutto quello privato. (Il Fatto Quotidiano)

"Credo - dice all'AdnKronos - sia ormai un metodo consolidato e mi domando come si possa accettare supinamente questo atteggiamento, specie quando in ballo ci sono la salute e i diritti fondamentali dei lavoratori, sanciti e garantiti dalla Costituzione italiana e dalla Carta Europea dei diritti dell'uomo". (LiberoQuotidiano.it)