Roma, si va verso l'aumento del biglietto a 2 euro per bus, metro e tram. Cosa cambia in vista del Giubileo

leggo.it INTERNO

Il costo dei biglietti dei mezzi pubblici a Roma, anche in vista del Giubileo, potrebbe cambiare. Come sottolinea Il Messaggero, dal prossimo 1° luglio il costo del biglietto “Bit” valido per tutti i mezzi pubblici nella Capitale (tram, metro e bus) dovrebbe aumentare, passando da 1,5 a 2 euro. Negli scorsi anni la Regione Lazio aveva scongiurato l'aumento del prezzo del biglietto dei mezzi pubblici. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Regione Lazio ha deliberato l’aumento delle tariffe Metrebus Roma e Lazio a decorrere dal 1° luglio prossimo. (Odissea Quotidiana)

Si tratta del sistema tariffario Metrebus, il consorzio che vede come soci Atac, Cotral e Comune di Roma. Dal 1° luglio infatti il Bit, biglietto integrato a tempo, passerà da 1,50 a 2 euro. (Corriere Roma)

Presto potremmo dire addio al biglietto integrato a tempo, il Bit, a un euro e mezzo. Si passa a due euro. Diminuisce di 10 euro l’abbonamento ordinario annuale, quello usato da residenti e pendolari. E se gli altri anni gli ulteriori costi per gli utenti erano state allontanate questa volta sembra si andrà fino in fondo. (AbitareaRoma)

Nei piani di previsione di Atac e Cotral sono previsti aumenti tariffari per i biglietti di metro, bus e tram a Roma, che potrebbero passare da 1,5 a 2 euro a partire da luglio 2024. (Fanpage.it)

Incrementi nel costo del biglietto, abbonamenti stabili. Sembrerebbe essere questa la situazione che si sta delineando per quanto riguarda il prezzo da pagare per prendere i trasporti pubblici nei prossimi mesi. (Canale Dieci)

Roma, aumenti per i biglietti di metro e bus? Ecco cosa c’è di vero Il costo del Bit, il biglietto del trasporto pubblico romano, dall'1 luglio 2024 passerà da 1,50 euro a 2 euro. Ma cosa c'è di vero? (Dire)