Heartbleed, dati a rischio: tutte le password che dovresti cambiare

ROMA - Heartbleed fa paura: il bug che sta mettendo a rischio due terzi dei siti web di tutto il mondo, ha infatti colpito il sistema OpenSSL e il coinvolgimento delle singole piattaforme, che si stanno attrezzando per risolvere il problema, è ancora da verificare. (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Heartbleed bug, la vulnerabilità a carico del protocollo OpenSSL recentemente scoperta dagli analisti di Codenomicon e resa pubblica dai Google Security Labs, starebbe creando più di una preoccupazione anche ai tecnici di alcune realtà del Web ... (Mr.Webmaster)

Stampa. Invia per e-mail. (Panorama)

Ci sarebbe un errore di programmazione nelle ultime versioni di OpenSSL che metterebbero a rischio le transazioni fatte con carta di credito nei siti https e permetterebbero ai maleintenzionati di carpire dei dati, come username, password, numeri delle carte ... (In dies)

La notizia è stata data dai colossi Cisco e Juniper, che producono queste apparecchiature hardware per smistare il traffico di rete e al tempo stesso..... (La Repubblica)

La minaccia informatica si chiama Heartbleed. Scoperta in California una grande falla nel sistema di protezione di molti siti web del mondo, il software OpenSSL, compresi i grandi colossi del web. (aciclico magazine)

Non riguarda 'solo' i maggiori server del web ma tocca pure apparecchi elettronici ... (L'Huffington Post)