TikTok, un miliardario americano si fa avanti per l’app cinese. Con lui anche l’inventore del web Tim Berners Lee

TikTok, un miliardario americano si fa avanti per l’app cinese. Con lui anche l’inventore del web Tim Berners Lee
Milano Finanza ESTERI

Ultim'ora News Comprare TikTok per trasformarla in una piattaforma che «metta le persone al controllo delle proprie identità digitali e dei propri dati». È questo il progetto del miliardario americano Frank McCourt, proprietario tra le altre cose del Marsiglia calcio, che giovedì 16 maggio si è fatto avanti con un post sul sito della sua società Project Liberty. Con lui una cordata di imprenditori e ricercatori che, di fatto, acquisterebbe le attività di TikTok negli Stati Uniti smantellandone il controverso algoritmo (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle ultime ore però, l’americano Frank McCourt che, tra le altre cose, è il fondatore ed executive chairman di Project Liberty - società no-profit che vuole rivoluzionare il mondo dei media – è piombato sotto le luci della ribalta per aver espresso l’interesse nell’acquisire TikTok (Engage)

Il Congresso statunitense ha approvato una legge che impone a ByteDance, la società cinese che ne detiene il controllo, la vendita dell’app, pena il suo divieto nel Paese. Il miliardario americano Frank McCourt, già proprietario del club francese Olympique Marsiglia e della Los Angeles Marathon, e una volta anche dei Dodgers in Major League Baseball, vuole anche TikTok (Il Fatto Quotidiano)

Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (video.milanofinanza.it)

Otto creator di TikTok citano in giudizio il governo statunitense per fermare il ban dell'app

TikTok finisce nel mirino di Frank McCourt, il miliardario americano a cui fanno capo la squadra di calcio francese dell'Olympique Marsiglia e la maratona di Los Angeles. (Corriere della Sera)

Potrebbe essere Frank McCourt il “salvatore” di TikTok negli Stati Uniti, dove il social sviluppato dalla big tech cinese Bytedance dovrà cedere l’operatività della piattaforma a una proprietà locale pena il bando dal suolo americano. (musicbiz.rockol.it)

Ancora novità sul ban di TikTok negli US. Nello specifico, la causa sostiene che il Protecting Americans from Foreign Adversary Controlled Applications Act - la legge che costringe ByteDance a vendere TikTok per rimanere sul territorio statunitense - è incostituzionale perché viola i diritti dei creator che dipendono dalla piattaforma, oltre che “i diritti di innumerevoli altre persone”. (WIRED Italia)