Biathlon - Alex Inderst, allenatore responsabile dell'Italia: "Vittozzi mi ha emozionato. Giacomel è veramente forte, ma tutti i maschi hanno fatto bene. L'obiettivo è avere staffette competitive"

FondoItalia.it SPORT

Lo splendido finale di stagione, che ha portato alla vittoria di Lisa Vittozzi nella classifica generale della Coppa del Mondo, alla vittoria del pettorale blu di miglior Under 25 e alla top ten della generale il giovane Tommaso Giacomel e ad altri risultati positivi, ha lasciato un sapore dolce allo staff tecnico della nazionale italiana. Un anno che, come si sapeva, è stato anche difficile, ma che ha visto la squadra italiana riuscire a restare compatta per poi togliersi tante soddisfazioni. (FondoItalia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un risultato straordinario per la sappadina che può finalmente riposarsi dopo le fatiche di una lunga stagione. (Sport Mediaset)

Due trionfi dai sapori opposti visto che per il norvegese si tratta della 5ª sfera di cristallo, mentre per Lisa è la prima volta sul tetto del mondo. La gioia è però per entrambi molto grande, così come sono molti i complimenti piovuti in loro favore negli ultimi giorni. (FondoItalia.it)

La perfezione dopo la paura. L’oro mondiale, la Coppa del Mondo: Lisa Vittozzi è la padrona del biathlon. (La Gazzetta dello Sport)

Tre piccole parole, sette lettere in tutto sono l’arma segreta di Lisa Vittozzi, 29 anni, l’atleta azzurra di Sappada che ha conquistato la Coppa del Mondo di biathlon a Canmore in Canada, ultima prova dell’anno. (Corriere)

Sappada ha accolto la sua Lisa Vittozzi organizzando, con il solito calore della gente friulana, un evento per fare sentire alla neo vincitrice della sfera di cristallo assoluta, seconda italiana di sempre a riuscirci dopo Dorothea Wierer, quanto amore e orgoglio ci sia per quanto “combinato” a Canmore, al culmine di una stagione straordinaria già passata dalle medaglie e dal titolo mondiale a Nove Mesto. (NEVEITALIA.IT)

Questo successo è anche vostro». L’inno di Mameli e tutta Sappada erano lì, martedì 19 marzo, ad accogliere Lisa Vittozzi, la Regina mondiale del biathlon, appena rientrata dal Canada dove, dopo una lunga stagione di fatiche e peripezie, l’azzurra ha finalmente potuto abbracciare la tanto agognata Sfera di Cristallo. (Il Messaggero Veneto)