Covid, gli esperti: "Vaccino antinfluenzale può ridurre del 14% il rischio di infezione"

La Repubblica SALUTE

La co-somministrazione del vaccino antinfluenzale con la terza dose di anti-Covid è possibile ed è un ottimo scudo anche e soprattutto per gli anziani fragili", aggiunge Maggi

"Ciò rafforza la raccomandazione contenuta nella circolare del Ministero della Salute dello scorso ottobr, e di aderire con fiducia alla somministrazione dei due vaccini offerti gratuitamente dal SSN.

A dirlo sono gli esperti della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria (SIGG), in occasione del congresso nazionale in corso a Roma (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Covid, Vaia: “Dobbiamo convincere le persone, non spaventarle”. “Dobbiamo convincere le persone, non spaventarle: la scienza si nutre del dubbio, della tolleranza e dell’empirismo. (Yahoo Finanza)

Il regista gela il reporter durante un'intervista. Ridley Scott non le manda a dire a un giornalista russo che lo sta intervistando per il suo film ‘The Last Duel’. Grazie”, detto da Scott in maniera più colorita. (LaPresse)

Quarta dose vaccino anti-covid, "sarà necessario un richiamo annuale con vaccini aggiornati alle varianti, esattamente come per l'anti-influenzale". E, come per l'influenza, fare un richiamo annuale con vaccini che siano però aggiornati alle varianti". (Adnkronos)

"Noi" allo Spallanzani, ha sottolineato, "siamo gli unici in Italia e forse in Europa ad avere un contatto diretto con i colleghi del Sudafrica" sulla nuova variante Omicron di Sars-CoV-2 Lo ha annunciato Francesco Vaia, direttore dell'Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma, intervenuto al 'Tg4'. (Adnkronos)

Per quanto riguarda Omicron "i dati che arrivano dal Sudafrica non giustificano allarmismi", ha spiegato Vaia. "Sarà necessario un richiamo annuale con vaccini aggiornati alle varianti, esattamente come per l'anti-influenzale": a spiegarlo è il direttore generale e direttore sanitario dell'ospedale Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, in un'intervista a Il Fatto Quotidiano. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il vaccino Covid, molto probabilmente, sarà somministrato ogni anno, proprio come quello influenzale. Vaccino Covid, parola a Francesco Vaia, direttore generale e direttore sanitario dell’ospedale Spallanzani di Roma: “Servirà richiamo annuale”. (Napoli.zon)