BTP meglio dei Bund: la view di Amundi sui titoli di Stato

Finanzaonline.com ECONOMIA

I consigli agli investitori di Amundi. Rimaniamo moderatamente costruttivi sul debito dei mercati emergenti, afferma Germano, secondo cui però gli investitori dovrebbero cercare di tutelarsi contro il rischio di aumento della crescita/dell’inflazione.

Le valute delle materie prime dovrebbero continuare a sottoperformare in uno scenario di ripresa, mentre l’aumento dei rendimenti USA è negativo per le valute a basso rendimento. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Infine, la Spagna ha un’inflazione all’1,7%, a fronte di un Bonos a 10 anni allo 0,50%. Questo significa che il Bund a 10 anni offre oggi il -2,22% reale. (InvestireOggi.it)

In crescita, seppur in modo più contenuto, anche le vendite dei beni alimentari +3,7% in valore e in volume. Guardando all'Italia invece, le vendite al dettaglio di marzo sono rimaste pressoché nulle su base mensile (-0,1% in valore e +0,1% in volume). (Milano Finanza)

La decisione di Londra arriva dopo che la Banca del Canada in aprile aveva annunciato anch’essa un rallentamento degli acquisti di bond e il possibile rialzo dei tassi entro la fine dell’anno prossimo. (InvestireOggi.it)