Green pass, scatta la corsa al vaccino

Adnkronos INTERNO

E' infatti boom di prenotazioni dopo l'approvazione del decreto: aumenti dal 15% al 200%.

Green pass obbligatorio in Italia per alcune attività e scatta la corsa al vaccino.

"Un dato confortante", secondo il commissario straordinario all'emergenza Figliuolo

(Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

L’età media dei pazienti si è invertita rispetto a un anno fa. Sono ricoverati rispettivamente in Malattie infettive e in Pneumologia al San Martino di Belluno. (ilgazzettino.it)

Il Piemonte dà accesso libero agli adolescenti per permettere loro di programmare le vacanze in libertà Punta sulla zona della movida per proporre l’iniezione ai giovani. (la Repubblica)

Dopo una fase di rallentamento contrassegnata soprattutto dall'esecuzione dei richiami ora sono ripartite anche le prime dosi. In una settimana si è passati dalle 74.631 prime dosi del 17 luglio alle 145.140 del 23. (ilGiornale.it)

“Ma da un punto di vista medico e scientifico il solo certificato verde non basta – sostengono Giarratano e Pomara - “Il Covid-19 paradossalmente è diventato il male minore rispetto alle necessarie e sacrosante strategie di contenimento pre vaccino – sottolineano Giarratano e Pomara -. (Livesicilia.it)

A trainare la corsa al vaccino è la fascia tra i 12 e i 19 anni che nell’ultima settimana ha registrato 282mila somministrazioni in più. Nonostante le manifestazioni in tutta Italia contro il green pass obbligatorio nell’ultima settimana sono schizzate le prenotazioni per il vaccino. (Il Riformista)

Dovrebbe essere una decisione non demandata alle singole regioni, ma studiata e applicata su modelli dinamici per tutto il Paese dal governo nazionale», concludono. (La Sicilia)