Serie B, il piano di Helbiz, nuovo protagonista dei diritti tv

CIP SPORT

Con un’offerta da 12 milioni di euro, la Serie B ha visto l’ingresso di un nuovo protagonista nella corsa ai diritti tv.

La società ha creato una business unit apposita per entrare nel campo dei diritti tv, denominandola Helbiz Media.

Un’offerta che, oltre ad aprire nuove prospettive sullo sviluppo del palinsesto, garantisce quasi 40 milioni di euro di entrate alla Lega Serie B.

Helbiz metterà a disposizione il servizio Helbiz Live, rendendo possibile la visione dei match di Serie B attraverso dispositivi come smartphone, tablet, pc o smart tv

Si tratta di Helbiz che ha acquisito il pacchetto 2 dedicato alle partite trasmesse online, note come OTT. (CIP)

Su altri giornali

L’assottigliamento del ghiaccio marino nelle zone costiere dell’Artico è in realtà fino al 100% più veloce del previsto…. dvertisements. . . . Lo ha concluso una ricerca che ha usato un nuovo modello di calcolo per la neve che si deposita sul ghiaccio negli oceani e che falsava la misurazione dello spessore dal satellite. (HelpMeTech)

Ecco tutti i risultati, anche in una completa video-prova…. Nessuno dei quattro ha tutti i requisiti che richiederemmo a un decoder nel 2021, qualcuno è addirittura “fuorilegge”. (HelpMeTech)

Con Helbiz si ha forse la prova definitiva di quanto si sia entrati nella “quarta vita” dei diritti Tv nel calcio: killer application per supportare il vero core business che va oltre l’audiovisivo (pacchi per Amazon con la sua Amazon Prime Video o abbonamenti in fibra con Tim-Dazn), dopo essere stati usati, in sequenza, come ciliegina per i palinsesti, per vendere pubblicità e infine abbonamenti di pay Tv. (Il Sole 24 ORE)

Una cifra enorme, soprattutto se paragonata ai 24 milioni a stagione dello scorso triennio, e che potrebbe salire ancora se la Rai dovesse rinnovare l’interesse anche parziale per il pacchetto 1. Helbiz non si è solo presa i diritti per l’Italia, ma è stata scelta dalla Lega B come partner esclusivo per la distribuzione e la commercializzazione dei diritti in tutto il mondo. (TuttoReggina.com)

Inizialmente Sky aveva acquistato sia il pacchetto 1 (satellite e digitale terrestre) che quello 2 (OTT, ossia gare trasmesse online) per 32 milioni (16+16). In tal caso anche gli altri due network passerebbero da 12 a 10 per il secondo pacchetto e si giungerebbe a 46 milioni totali per i diritti TV (pianetaserieb.it)

Helbiz Media debutterà con la trasmissione in Italia dell’intero Campionato di Serie B: 20 Club, oltre 390 partite tra regular season, playout, playoff, visibili tramite il servizio Helbiz Live con l’abbonamento Helbiz Unlimited. (Cosenza Channel)