218 milioni di euro di espropri per il Ponte: cosa succederà nei prossimi mesi e come funzionano gli indennizzi

StrettoWeb INTERNO

Si è svolta oggi in Commissione Ponte, a Messina, l’Audizione Tecnica Espropri per il Ponte sullo Stretto durante la quale i tecnici hanno dato disponibilità ad incontrare i consiglieri di quartiere e tutti i consiglieri comunali, spiegando passo per passo ciò che accadrà nei prossimi mesi. Come ha spiegato l’ingegner Gioacchino Lucangeli, responsabile della struttura che cura gli espropri, “il 3 aprile è stato pubblicato l’avviso di avvio del procedimento. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica ha richiesto 239 integrazioni di documenti alla Società Stretto di Messina S.p. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, intervenendo all'iniziativa sui contratti pubblici, organizzata da Confcooperative Lavoro e servizi, parlando del Ponte sullo Stretto. (il Resto del Carlino)

Il ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica ha richiesto 239 integrazioni di documenti alla Società Stretto di Messina S.p.A, nell’ambito della valutazione del progetto del Ponte. (CityNow)

Dopo gli esposti da parte dei cittadini che rischiano l’esproprio e le denunce depositate in procura da parte dei partiti di opposizione, anche il ministero dell’Ambiente chiede integrazioni sulla fattibilità del progetto definitivo del ponte sullo stretto di Messina (LifeGate)

E sembrava troppo strano, effettivamente. In questi mesi Giuseppe Falcomatà è stato quasi silente, sul Ponte sullo Stretto. (StrettoWeb)