Volkswagen valuta la cessione di Ducati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volkswagen si sta orientando sempre di più verso l’elettrificazione, con ambiziosi obiettivi per la sua gamma di veicoli che stanno comportando sforzi economici per la transizione verso la nuova mobilità.
Dopo le trattative per lo scorporamento di Bugatti e le valutazioni su un’eventuale quotazione in Borsa di Lamborghini, Volkswagen starebbe nuovamente pensando ad una cessione di Ducati.
Il marchio motociclistico italiano è finito sotto la lente d’ingrandimento in occasione della stesura del nuovo piano quinquennale di VW, con l’ipotesi cessione che torna a farsi largo. (FormulaPassion.it)
La notizia riportata su altri media
Tra l’altro già in passato si era parlato di una possibile cessione di Ducati. Volkswagen starebbe già parlando con gli eventuali acquirenti di Ducati. È stato riferito che Volkswagen potrebbe esaminare partnership tecnologiche per queste società, ristrutturazioni o anche altre opzioni, comprese potenziali vendite. (Money.it)
A novembre, il gruppo delineerà un piano quinquennale nel quale verranno riviste le strategie: decisioni importanti potrebbero dunque essere prese proprio sul destino di questi marchi. (Quattroruote)
Volkswagen sta avendo colloqui preliminari con potenziali acquirenti del marchio Ducati, per valutare l'interesse verso la Casa motociclistica italiana in vista dell'appuntamento di novembre sulla pianificazione quinquennale del gruppo. (Moto.it)
A novembre infatti il gruppo Volkswagen delineerà unnel quale dovrà rivedere le proprie strategie: logico immaginare che potrebbero scaturirne decisioni importanti. Dopo il tentativo di alcuni anni fa, fermato dai sindacati, di vendita di Ducati ad Harley-Davidson, tornano a circolare rumors su unada parte del. (inSella)