Otto i pazienti Covid ricoverati al Maggiore

Gazzetta di Parma INTERNO

Una parte importante del lavoro dopo «l'uragano Covid» in ospedale è ora rappresentato dal follow up a domicilio dei pazienti guariti.

Al momento, in quello che è rimasto l'unico reparto Covid ospedaliero, all'interno della Lungodegenza diretta da Tiziana Meschi, sono ricoverati sei pazienti positivi, e altri due si trovano nel reparto infettivi diretto da Carlo Ferrari.

«Abbiamo raddoppiato le sale operatorie di emergenza/urgenza, stabilito protocolli di screening per i pazienti e percorsi Covid differenziati. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Dall'inizio dell'epidemia, in Italia sono stati effettuati 5.806.668 tamponi. In basso, il dato suddiviso per regioni. (TUTTO mercato WEB)

È maschio ultraottantene di colore e di condizione disagiata il paziente che rischia maggiormente di morire per effetto del Covid-19. E’ l’identikit che emerge dai dati raccolti in Gran Bretagna da un maxistudio che ha esaminato i fattori di rischio che aumentano la mortalità per Covid-19. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sono 242.363 i casi totali in Italia di persone che hanno contratto il COVID-19 dall'inizio dell'epidemia: di questi, 13.459 gli attualmente positivi, 193.978 i guariti e 34.926 i decessi. Scendono ancora gli attualmente positivi, con un decremento totale di 136 casi. (Tutto Napoli)