Economia mondiale: primo step di accordo sui dazi tra USA e Cina

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Dopo molti scossoni sui mercati internazionali degli ultimi mesi e turbolenze sull'economia mondiale forse sui dazi siamo a buon punto (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel frattempo il segretario al Tesoro statunitense, Steven Mnuchin, dichiara di essere positivo sul raggiungimento di un'intesa con Pechino (Teleborsa)

(Teleborsa) - Nonostante i passi avanti fatti, si fa desiderare la firma della cosiddetta "fase uno" dell'accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina. (QuiFinanza)

Listini europei positivi, con Milano in rialzo dell'1,21%. Tokyo balza (+1,9%) per recuperare i guadagni dei giorni scorsi (quando era chiusa). (la Repubblica)

Gli indicatori economici statunitensi, tra cui la curva dei rendimenti invertita di agosto, mostrano come la guerra commerciale abbia avuto… (Agenzia ANSA)

Un accordo solo annunciato Ancora non è stata fatto nulla... se non uno slittamento dei dazi che avrebbero dovuto partire oggi mentre, a quanto sembra, per quelli di dicembre non c'è stato alcun rinvio ufficiale, quindi al momento stanno dove stanno. (Investire.biz)

Il caso di un elicottero cinese super pubblicizzato in questi giorni rende chiaro il perché gli Stati Uniti vogliono difendere la proprietà intellettuale: è un mezzo identico a uno dei più famosi elicotteri Made in Usa (Formiche.net)