Come il Black Friday sta stritolando saldi e promozioni

Startmag Web magazine ECONOMIA

Lo scorso anno, infatti, le vendite e-commerce durante il Black Friday sono salite del 13%, secondo una ricerca di Consumers For Digital Payments (C4DiP), realizzata su iniziativa del Movimento Difesa del Cittadino, Asso-consum e U.Di.Con.

Numeri, confronti e tendenze sul Black Friday. Addio saldi, per acquistare i consumatori aspettano il Black Friday, il venerdì nero (nato in America) in cui i negozi decidono di svendere i loro prodotti. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche in questo caso con sconti ad hoc per il Black Friday venerdì 29 novembre. Anche in questo caso con sconti ad hoc per il Black Friday venerdì 29 novembre. (Napoli.zon)

Trova l’offerta su Amazon > > Linkax Deodorante per auto aromaterapia. Modellino auto Lego. Dall’utile al dilettevole. Ecco alcune proposte da non perdere per usufruire delle offerte del Black Friday 2019 acquistando su Amazon degli accessori utili per l’auto. (Motori.it)

Quest’anno capiterà il 29 novembre 2019 e dura solitamente un giorno, quello del venerdì. Da oggi è possibile scoprire gli sconti di Amazon, che pubblicherà offerte fino a lunedì 2 dicembre. (SerieBnews.com)

È possibile anche chiedere ad Alexa: “Alexa, quali sono le offerte di oggi?” per scoprire i prodotti oggetto di offerte. Inoltre, fare acquisti su Amazon.it è ancora più semplice con le offerte organizzate secondo i prodotti più acquistati. (Corriere Nazionale)

In base alle stime Codacons in regione si spenderanno circa 60 milioni di euro durante la settimana del Black Friday, una spesa in crescita sia perché aumenta il numero di catene commerciali e negozi che aderiscono all’iniziativa, sia perché molti consumatori approfitteranno degli sconti per anticipare i regali di Natale. (Zoom24.it)

Ma, con la scusa del risparmio, in tutto il mondo si spenderanno, secondo una stima, 3mila miliardi di euro. Al Sud il Black Friday è più atteso che al Nord: nel Mezzogiorno ci si aspetta infatti un carrello più ricco (fino a 5 prodotti di media) e un budget di spesa più elevato. (Il Sole 24 ORE)