Trapani Shark - Flats Service Fortitudo Bologna, cronaca

Bologna Basket SPORT

Trapani Shark – Flats Service Fortitudo Bologna 81-69 Secondo posto era previsto e secondo posto è stato, per la Fortitudo che a Trapani gioca la sua onestissima partita, mancando un po’ di continuità difensiva per limitare padroni di casa talentuosi ma non sempre dotati di corretto raziocinio, ma che pur sconfitta mantiene la posizione visto come Udine, a Cantù, esce con il terzo ko in doppia cifra consecutivo non diventando, quindi, pericolo per la classifica. (Bologna Basket)

Su altri giornali

foto di Mauro Donati (Pianetabasket.com)

A fine partita ha parlato il patron Valerio Antonini: "Sono molto emozionante, un po' come la vittoria straordinaria di Cantù questa segna in modo indelebile il campionato. Credo oggi si sia visto cosa abbiano portato in più i due nuovi giocatori, in termini di punti e personalità nei momenti decisivi della partita. (Pianetabasket.com)

Caja. Arbitri: Vita, Costa e Marco Attard. (Quotidiano Sportivo)

Bolpin - voto 6 – (12pti, 3/3, 3/5, 1/3) – Come prevedibile, passa dall’essere in dubbio al quintetto. E, come prevedibile, arriva alla fine con il fiatone. Aradori - voto 5,5 – (10pti, 2/4, 4/7, 0/3) – Solo nel finale riesce ad uscire da difese che non gli concedono spazi. (Bologna Basket)

I siciliani avevano il dente avvelenato dopo la batosta subita per mano dei biancoblù in Coppa Italia e hanno pareggiato i conti vincendo 81-69 nell’ultimo turno della fase a orologio della A2. Ha retto metà gara la Effe poi si è sciolta contro un avversario affamato e talentuoso, in una giornata in cui quattro biancoblù hanno toccato la doppia cifra (Ogden, Freeman, Bolpin e Aradori) ma il tiro da tre non ha funzionato (3/19) e pure Fantinelli ha litigato con il canestro (4 punti con 1/7 dal campo per il capitano). (corrieredibologna.corriere.it)

L’esuberante patron Valerio Antonini aveva deciso di esonerare coach Parente, affidando la squadra ad Andrea Diana. A metà marzo una sconfitta di Trapani nella finale di Coppa Italia di Serie A2 contro la Fortitudo Bologna aveva aperto una crisi nel club trapanese, nonostante fosse solo la 4° sconfitta stagionale. (BasketUniverso)