Alfa Romeo pensa a una berlina elettrica per il 2024?

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

E' quasi tempo di elettrificazione anche per Alfa Romeo, che sta lavorando a un modello 100% elettrico atteso sotto ai riflettori nel 2024; le prime informazioni riguardanti uno dei primi modelli elettrici di Alfa Romeo ci arrivano dal Giappone, dove il CEO della compagnia, Jean Philippe Imparato, ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito al futuro di Alfa. Innanzitutto, sembra che l'obiettivo della Casa sia quello di aumentare le sue vendite extra-europee, oggi ferme al 18% - l'obiettivo post elettrificazione è di arrivare al 40% entro il 2030, ritagliandosi una buona posizione sul mercato americano. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Il primo modello elettrico di Alfa Romeo Le Case automobilistiche si stanno sempre più muovendo in questo ambito, quello delle motorizzazioni alternative, che possono diventare la scelta di molti, visti anche i prezzi della benzina e del diesel in Italia. (Virgilio Motori)

Lo ha confermato nelle scorse ore il numero uno della casa automobilistica del Biscione, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato che intervenuto in Giappone alla presentazione del SUV Tonale ha detto cose molto interessanti a proposito del futuro della casa automobilistica milanese. (ClubAlfa.it)

Rimane fitto il mistero sul nome del prossimo modello che sarà lanciato dal Biscione sul mercato. Alfa Romeo B-SUV continua infatti a non avere un nome preciso a differenza di quanto successo con Giulia o con Tonale il cui nome era noto già alcuni anni prima del lancio sul mercato. (ClubAlfa.it)

Ad oggi, la casa italiana non si era molto esposta riguarda ad un futuro 100% elettrico e secondo le ultime dichiarazioni del CEO Jean Philippe Imparato nel corso della presentazione della Tonale in Giappone, sembra che la rivoluzione elettrica per la casa del Biscione stia per iniziare a breve. (Automoto.it)

L’obiettivo è quello di arrivare al 40% delle vendite globali del marchio al di fuori dell'Europa entro il 2030, rispetto al 18% del 2021. Per raggiungere questo target l’Alfa Romeo si prepara ad entrare nel cosiddetto segmento E, quello delle vetture più grandi (lunghe da circa 4,8 a 5 metri) dove vengono generati maggiori profitti. (AlVolante)

Lo ha anticipato Jean-Philippe Imparato , amministratore delegato del Biscione, nel corso di un evento per la presentazione della nuova Tonale in Giappone. Alfa Romeo guarda al futuro e pensa in grande , confermando gli ambiziosi piani di aumento delle vendite e annunciando un ampliamento della gamma verso l'alto. (Auto.it)