Non solo Superbonus: tutte le agevolazioni a disposizione per la casa

ilGiornale.it INTERNO

Bonus ristrutturazione, Ecobonus, Bonus mobili, Bonus acqua potabile: le agevolazioni messe a disposizione dei cittadini da parte del governo sono davvero molteplici, e mentre alcune di esse potranno essere richieste fine al 2024, ce ne se sono altre ormai in scadenza. Non solo Superbonus al 110%, dunque, argomento ampiamente dibattuto in queste ultime settimane. Ci sono molte altre agevolazioni che riguardano a loro volta gli immobili. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

La strada per arrivare alle emissioni zero nei consumi energetici domestici è però ancora lontana e serviranno ulteriori provvedimenti per rendere più efficienti gli oltre 4,5 milioni di edifici considerati ad alto consumo. (Corriere Nazionale)

Il Bonus Facciate è un'agevolazione che consiste in una detrazione d’imposta, da ripartire in 10 quote annuali costanti, pari al 90% delle spese sostenute nel 2020 e nel 2021, e del 60% delle spese sostenute nel 2022, per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in determinate zone, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna. (Gazzetta del Sud)

Superbonus e ristrutturazioni, è conto alla rovescia: quanto tempo resta per i bonus (Liberoquotidiano.it)

Il bonus mobili ed elettrodomestici è una specifica agevolazione applicata entro particolari condizioni ed è strettamente collegata a interventi di recupero del patrimonio edilizio. Viste le potenzialità indubbie del bonus mobili ed elettrodomestici, confermato per il prossimo anno, ricorderemo di seguito le sue caratteristiche e daremo qualche ulteriore chiarimento sull’argomento. (InformazioneOggi.it)

Gli ultimi anni, quelli della pandemia prima e dell’inflazione e dei prezzi alle stelle poi, hanno peggiorato una situazione già compromessa. Bonus che si vanno a sommare agli sgravi fiscali e alle detrazioni dal 730 già esistenti e che possono permettere a molti di ottenere un po’ di respiro in questo momento. (La Svolta)

L’agevolazione sulla casa destinata a scadere tra poco più di un mese, a fine anno, è il bonus facciate. E poi, a stretto giro (fine 2023), quella per l’acquisto della prima casa da parte dei giovani under 36 - dopo la proroga prevista nel Ddl di bilancio approvato dal Consiglio dei ministri lunedì 21 novembre - e il bonus per l’acqua potabile. (Il Sole 24 ORE)