Gasperini e la coppa che vale una vita: dalle giovanili della Juve all'Atalanta, storia di una carriera straordinaria

Gasperini e la coppa che vale una vita: dalle giovanili della Juve all'Atalanta, storia di una carriera straordinaria
ilmessaggero.it SPORT

Aveva negli occhi la coppa, all’alba della notte dublinese. Medusa di luce e d’argento riflessa nelle pupille. Scolpito in nero e blu contro il chiarore dello stadio, solo andava l’allenatore dell’Atalanta, appena divenuta regina dell’Europa League. Il suo nome, Gian Piero Gasperini. Si rigirava nella mente pensieri e felicità: e certo tornava ai palpiti della partita contro il Bayer Leverkusen, ma pure ripercorreva la strada camminata in una vita dedicata al calcio. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Come si legge sulle pagine della Gazzetta dello Sport, Gasperini farà delle richieste molto chiare ai Percassi. (CalcioNapoli24)

“Con Luca Percassi ci lega un’ottima amicizia ed una condivisione di valori che cerchiamo di portare avanti, a livelli certamente diversi, nei nostri rispettivi club – risponde Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce -. (Calcio Lecce)

Il Papu Gomez celebra Gasperini: “Nessuno merita questo trofeo più di te” La Gasperiniade orobica by DAZN (Atalantini.com)

La Gazzetta dello Sport in prima pagina apre sull'Atalanta: "Gasp alza la posta"

Dall'altro c'è il Napoli, gli ex campioni d'Italia, una squadra sulla carta più forte, potenzialmente da Scudetto, che quest'anno però s'è persa. Da un lato c'è l'Atalanta, l'amore di una vita, una realtà che in otto anni, dal suo arrivo in avanti, è diventata anche di stampo internazionale. (Tutto Atalanta)

Come è successo a Bergamo dove si è arrivati in alto attraverso programmazione, strategia e obiettivi. È passata prima da Lecce l’Atalanta che mercoledì sera ha conquistato a Dublino l'Europa League, primo trofeo della sua storia. (quotidianodipuglia.it)

La Gazzetta dello Sport in prima pagina apre sull'Atalanta: "Gasp alza la posta" (TUTTO mercato WEB)