Fs: "Pronti a investire oltre 20 miliardi nel 2020 per rilancio Italia""

L'HuffPost ECONOMIA

Il 2019 è stato l’anno migliore per Ferrovie dello Stato.

“Il Gruppo FS Italiane ha realizzato, con una robusta accelerazione in particolare nella seconda parte del 2019 - si legge in una nota - un volume di investimenti tecnici pari a 8,1 miliardi di euro confermandosi, con una crescita dell’8,4% rispetto al 2018, il primo gruppo industriale nazionale per investimenti realizzati in Italia, contribuendo così significativamente, anche nel 2019, al rafforzamento del Paese e sostenendo lo sviluppo e il rinnovamento dei settori trasporto, infrastruttura e logistica”. (L'HuffPost)

Su altri media

In questo quadro l’EBITDA di gruppo cresce del 5,4% rispetto al 2018 attestandosi a 2,6 miliardi di euro con un EBITDA Margin del 21,0%, mentre l’EBIT si attesta 829 milioni di euro nel 2019 (+16.1% sull’anno precedente), pari ad un EBIT Margin del 6,7%. (la Repubblica)

Quello verso una crescita e uno sviluppo sostenibile è un impegno che anima il Gruppo FS Italiane anche guardando al futuro del Paese, quando la minaccia pandemica da Coronavirus sarà rientrata. (FS News)

Ferrovie, emergenza Coronavirus, Battisti: “cantieri più veloci, nuove emissioni per 1,7 miliardi”. L’Ad di FS, Gianfranco Battisti, spiega in un’intervista a “Il Sole 24 Ore” come in concreto intende accelerare le gare per 20 miliardi di investimenti che ha promesso nella missiva al presidente del Consiglio Conte. (Ferrovie.info)

È infine Lavinia Martini a suggerirci come progettare in modo sostenibile le prossime travel experience, dai trasporti all’alloggio, dalla valigia al cibo. La Freccia, ai tempi del Coronavirus, abbandona per la prima volta la carta per correre soltanto sul web, e la potete sfogliare proprio qui su FSNews. (FS News)