Serie A, Inter distratta: Sassuolo vince 1-0 e spera ancora

Liberoquotidiano.it SPORT

Il Sassuolo è ancora vivo, l'Inter è già in vacanza. La squadra di Ballardini si impone per 1-0 sui neo campioni d'Italia e aggancia momentaneamente l'Udinese a quota 29 punti in classifica, a -2 da Verona, Empoli e Frosinone. La salvezza è ancora difficile per i neroverdi, ma non più impossibile come sembrava fino a ieri. L'Inter cade dopo 28 risultati utili consecutivi, il Sassuolo diventa così l'unica squadra ad aver battuto i nerazzurri e lo ha fatto sia all'andata che al ritorno. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Consigli 6 – Pochi rischi effettivi. Bravo e ben posizionato sulla conclusione, troppo centrale, di Alexis Sanchez. Attento nelle uscite. Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare (TUTTO mercato WEB)

DISPIACERE PER LA SCONFITTA – «Non ci piace perdere, i minuti di recupero dovevano essere di più ma van fatti i complimenti al Sassuolo che ha approcciato meglio di noi. Nel primo tempo meritavamo anche il pari, poi nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo e messo un attaccante in più. (Juventus News 24)

Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" Dopo la vittoria per 1-0 del Sassuolo contro l’Inter, Andre Consigli ha parlato ai microfoni di Dazn spiegando il momento che sta vivendo il Sassuolo in chiave salvezza. (TUTTO mercato WEB)

Colpaccio del Sassuolo contro l'Inter! I neroverdi battono battono la capolista di misura grazie alla rete segnata al minuto 20 da Armand Laurenté ed ottengono 3 importanti punti in chiave salvezza. Ko indolore per i campioni d'Italia nel Saturday-Night di Serie A, nel quale gli uomini di mister Simone Inzaghi hanno dovuto incassare la loro seconda sconfitta nel massimo torneo nazionale dopo trentacinque giornate. (Parma Live)

Sassuolo-Inter 1-0 ferma tantissimi dati statistici positivi per la squadra che due settimane fa ha vinto lo scudetto. E, di contro, conferma come i neroverdi siano una bestia nerissima. Sassuolo-Inter 1-0, le curiosità statistiche della partita (Inter-News)

Certo, a livello di classifica la partita non aveva nulla da dire alla capolista già campione d'Italia, ma a fine partita Simone Inzaghi non può essere contento di quanto visto al Mapei Stadium: "Siamo partiti lenti e non abbiamo approcciato bene la gara - spiega l'allenatore della capolista -, dopo il gol abbiamo fatto meglio e avremmo meritato il pareggio. (La Gazzetta dello Sport)