Super League, la Premier sanziona i 6 club inglesi: oltre 22 milioni di euro di multa in totale

Open SPORT

Le stesse società avevano patteggiato davanti la Commissione disciplinare della Federazione inglese, facendo un passo indietro e abbandonando, perlomeno in apparenza, l’idea della Super League.

Per ora sono soltanto provvedimenti economici e forse di poco conto, ma in Inghilterra i vertici del calcio hanno punito i 6 club promotori della Super League.

Proprio la Uefa, nel pomeriggio del 9 giugno, ha deciso di sospendere «fino a nuovo ordine» i procedimenti disciplinari a carico delle tre società

La Premier League, infatti, ha sanzionato con una multa complessiva di oltre 22 milioni di euro (circa 20 milioni di sterline) le squadre inglesi che avevano aderito al torneo. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

arà comminata una sanzione più severa sia sotto il profilo pecuniario (25 milioni di sterline, circa 30 milioni in euro) sia sportivo (con una penalizzazione di 30 punti in campionato) in caso di recidiva. (CalcioNapoli24)

La Premier League alza la voce: secondo la redazione del network televisivo la Federcalcio inglese avrebbe deciso di multare i 6 club coinvolti nel progetto SuperLega - Manchester City, Manchester United, Chelsea, Tottenham, Arsenal e Liverpool - per 20 milioni di sterline. (LAROMA24)

Una multa complessiva di 22 milioni di sterline (oltre 25 milioni di euro) e un ammonimento: sarà comminata una sanzione più severa sia sotto il profilo pecuniario (25 milioni di sterline, circa 30 milioni in euro) sia sportivo con una penalizzazione di 30 punti in campionato in caso di recidiva. (AreaNapoli.it)