Pnrr, il governo: "Raggiunti 45 obiettivi". Chiesta seconda rata da 24,1 miliardi

la Repubblica INTERNO

L'importo effettivo che sarà erogato - spiega il ministero dell'Economia - "è pari a 21 miliardi di euro (suddivisi fra 10 miliardi di sovvenzioni e 11 miliardi di prestiti), al netto di una quota che la Commissione trattiene su ogni rata di rimborso, pari al 13% del prefinanziamento ricevuto ad agosto 2021 dall'Italia.

Ad aprile il nostro Paese aveva già incassato la prima rata, per un importo complessivo di 21 miliardi

L'Italia ha presentato a Bruxelles la richiesta per il il pagamento della seconda rata dei fondi relativi al Pnrr, il piano nazionale di Ripresa e Resilienza. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Il Pnrr dell'Italia, principale beneficiario di Next Generation Eu, è finanziato in tutto con 68,9 mld di euro in trasferimenti e 122,6 mld di prestiti. La Commissione ora esaminerà la richiesta e manderà una valutazione al comitato economico e finanziario del Consiglio (La Stampa)

A un giorno dalla scadenza il ministero dell’Economia fa sapere che sono stati raggiunti nei tempi previsti tutti i 45 traguardi e obiettivi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per il primo semestre 2022. (Il Fatto Quotidiano)

Mercoledì 29 giugno 2022 - 11:36. Mef: conseguiti tutti i 45 traguardi e obiettivi Pnrr primo semestre. Inviata a Commissione Ue richiesta pagamento seconda rata. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 29 giu. (Agenzia askanews)

L'importo effettivo che sarà erogato è pari a 21 miliardi di euro (suddivisi fra 10 miliardi di sovvenzioni e 11 miliardi di prestiti), al netto di una quota che la Commissione trattiene su ogni rata di rimborso, pari al 13% del prefinanziamento ricevuto ad agosto 2021 dall'Italia. (ilmessaggero.it)

L'importo effettivo che sarà erogato è pari a 21 miliardi di euro (suddivisi fra 10 miliardi di sovvenzioni e 11 miliardi di prestiti), al netto di una quota che la Commissione trattiene su ogni rata di rimborso, pari al 13% del prefinanziamento ricevuto ad agosto 2021 dall'Italia. (Finanza Repubblica)