Federica Cesarini e Valentina Rodini, un tuffo per festeggiare l'oro a Tokyo

Gazzetta del Sud SPORT

Un tuffo per festeggiare l’oro olimpico.

Questa la curiosa esultanza di Federica Cesarini e Valentina Rodini, fresche di uno strepitoso successo nel doppio pesi leggeri di canottaggio a Tokyo 2020.

Emozione ed euforia incontenibile per le due atlete azzurre che, con soli 14 centesimi di vantaggio, hanno superato la Francia e con 49 sull'Olanda.

La medaglia d’oro di Federica e Valentina è la seconda per l’Italia alle Olimpiadi

(Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Advertisement. Nelle immagini (ph Canottaggio.org): il doppio pesi leggeri femminile medaglia d’oro e il doppio pesi leggeri maschile medaglia di bronzo. RISULTATI e START LIST (Olympics.com). RISULTATI e START LIST (WorldRowing. (politicamentecorretto.com)

(LaPresse) – “Il belvedere di Palazzo Lombardia stasera e domani sarà illuminato di azzurro! Milano, 1 ago. (LaPresse)

La neo olimpionica infatti è iscritta al corso di Laurea Magistrale in Management e Comunicazione d’Impresa del nostro ateneo. Infatti. C’è anche un po’ di Modena, o meglio, di Unimore, nel fantastico oro raccolto da Valentina Rodini (assieme a Federica Cesarini) nel doppio pesi leggeri a Tokyo. (il Resto del Carlino)

– Sono scesi all’aeroporto di Fiumicino gli atleti del canottaggio di ritorno dalle Olimpiadi di Tokyo con due bronzi e un oro. Valentina visibilmente commossa, accompagnata da mamma Elisabetta e papà Fulvio, ha dichiarato: “sono profondamente emozionata per l’accoglienza ricevuta, sto vivendo un sogno bellissimo. (Lunanotizie)

Effettivamente Valentina Rodini e Federica Cesarini che nella notta italiana del 29 luglio si sono imposte nel “doppio” pesi leggeri femminile conquistando una fantastica medaglia d’oro al fotofinish ha fatto impazzire il pubblico mattiniero azzurro, ma soprattutto il territorio pontino e quello di Sabaudia, che da sempre ha uno stretto rapporto con il canottaggio azzurro. (h24 notizie)

Tokyo 2020, Valentina Rodini accolta dai genitori a Fiumicino tra lacrime di gioia e applausi. by Mattia Zucchiatti 12. Giornata di emozioni all’aeroporto di Fiumicino dove Valentina Rodini, primo oro olimpico nella storia del canottaggio femminile in coppia con Federica Cesarini, è stata accolta dai genitori, mamma Elisabetta e papà Fulvio, che non appena è uscita l’hanno stretta in un lungo abbraccio fra lacrime di gioia. (Sportface.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr