Federica Cesarini e Valentina Rodini, un tuffo per festeggiare l'oro a Tokyo

Gazzetta del Sud SPORT

Un tuffo per festeggiare l’oro olimpico.

Questa la curiosa esultanza di Federica Cesarini e Valentina Rodini, fresche di uno strepitoso successo nel doppio pesi leggeri di canottaggio a Tokyo 2020.

Emozione ed euforia incontenibile per le due atlete azzurre che, con soli 14 centesimi di vantaggio, hanno superato la Francia e con 49 sull'Olanda.

La medaglia d’oro di Federica e Valentina è la seconda per l’Italia alle Olimpiadi

(Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Federica Cesarini e Valentina Rodini vincono la medaglia d’oro olimpica nel doppio pesi leggeri femminile. Sommario RISULTATI 29/07. (politicamentecorretto.com)

Milano, 1 ago. (LaPresse) – “Il belvedere di Palazzo Lombardia stasera e domani sarà illuminato di azzurro! (LaPresse)

Infatti. C’è anche un po’ di Modena, o meglio, di Unimore, nel fantastico oro raccolto da Valentina Rodini (assieme a Federica Cesarini) nel doppio pesi leggeri a Tokyo. C’è anche un po’ di Modena, o meglio, di Unimore, nel fantastico oro raccolto da Valentina Rodini (assieme a Federica Cesarini) nel doppio pesi leggeri a Tokyo. (il Resto del Carlino)

– Sono scesi all’aeroporto di Fiumicino gli atleti del canottaggio di ritorno dalle Olimpiadi di Tokyo con due bronzi e un oro. Grazie alle Fiamme Gialle per tutto questo e grazie ai miei genitori di essere qui con me”. (Lunanotizie)

Effettivamente Valentina Rodini e Federica Cesarini che nella notta italiana del 29 luglio si sono imposte nel “doppio” pesi leggeri femminile conquistando una fantastica medaglia d’oro al fotofinish ha fatto impazzire il pubblico mattiniero azzurro, ma soprattutto il territorio pontino e quello di Sabaudia, che da sempre ha uno stretto rapporto con il canottaggio azzurro. (h24 notizie)

Giornata di emozioni all’aeroporto di Fiumicino dove Valentina Rodini, primo oro olimpico nella storia del canottaggio femminile in coppia con Federica Cesarini, è stata accolta dai genitori, mamma Elisabetta e papà Fulvio, che non appena è uscita l’hanno stretta in un lungo abbraccio fra lacrime di gioia. (Sportface.it)