Vivendi valuta troppo la rete di Tim. Bestinver vede aumentare lo short sul titolo

Vivendi valuta troppo la rete di Tim. Bestinver vede aumentare lo short sul titolo
Milano Finanza ECONOMIA

"Certo 31 miliardi suonerebbero in teoria positivi per Tim in quanto implicano per la società un valore nell'ordine di 1,30 euro per azione.

Ma è anche fondamentale che insieme alla rete di Fibercop e Tim Sparkle siano trasferiti asset imprescindibili per la sicurezza nazionale: quindi, anche Telsy e Noovle.

Il prossimo 23 luglio Tim terrà un consiglio di amministrazione dopo il Capital Market Day previsto per il 7 luglio. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Quanto vale la rete Tim? Il vero nodo è rappresentato dalla valorizzazione della rete Tim: Vivendi ha già fatto sapere di non essere disponibile a “svendite”. (CorCom)

Secondo il broker, invece, che cita le sue stesse stime, la valutazione della rete sarebbe «di circa 21 miliardi, con un multiplo implicito quindi di circa 10x enterprise value/ebitda 2022». (Il Sole 24 ORE)

Vivendi ha dimostrato invece di voler tener alta l’asticella sui valori della rete. Le azioni Tim si sono mosse al rialzo, chiudendo la seduta con un aumento del 2,6% e una performance migliore dell’indice FtseMib (+1%). (Notizie - MSN Italia)

Rete Tim, ecco chi è allibito per le sparate di Vivendi

La valutazione complessiva degli asset di rete fissa di Tim per Vivendi sarebbe di 31 miliardi di euro, debito incluso, aggiunge la fonte a Reuters, sottolineando come tutto questo sia nell’interesse di tutti gli azionisti di Tim. (Start Magazine)

Chi, come e perché gli interlocutori istituzionali e non che gravitano sul dossier rete Tim sono allibiti dopo gli ultimi numeri sparacchiati da Vivendi tramite l’agenzia di stampa internazionale Reuters. (Start Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr