Salute, reni 'ko' per 5 milioni di italiani: dialisi in aumento del 5%

Italia chiama Italia SALUTE

Sono oltre 5 milioni gli italiani che soffrono di insufficienza renale cronica, di cui all'incirca 50 mila già in dialisi. Per i più è un pendolarismo quasi quotidiano - tre volte a settimana, per 4 ore e in orari prestabiliti - verso l'ospedale, con costi enormi di tempo e ... (Italia chiama Italia)

Su altre testate

A provocarla potrebbe essere un problema di insufficienza renale. Della quale oggi soffrono circa 5 milioni di italiani, di cui 50 mila in trattamento. (HealthDesk)

È in corso a Montecatini Terme il XVII Convegno Nazionale del Gruppo di Studio di Dialisi Peritoneale, dal titolo “PD 2.0 esperienze di successo in contesti differenti”. (PiusaniPiubelli.it)

Sono quasi degli eroi, perché ogni giorno devono trovare un equilibrio tra una vita normale e una condizione di disagio. Si chiamano Osvaldo, Ugo e ... (gonews)

Si tratta adesso delle combinazioni di terapie cellulari e immunitarie. “Si effettuano – spiega Delphine J. (Esteri Blog)

È ora di scendere in pista. Ciclabile. Questo lo slogan con il quale, nella prima mattina di primavera, i dipendenti dell’Arcispedale Santa Maria Nuova sono stati accolti all’arrivo in Viale Risorgimento ed invitati ad... (Bologna 2000)

Panini presta la sua opera di Volontario ANED (Associazione Nazionale Emodializzati) presso il reparto del Santa Maria Nuova fin... Un automezzo attrezzato è stato donato dal Sig Roberto Panini e famiglia alla Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi della Azienda Ospedaliera IRCCS di Reggio Emilia. (Bologna 2000)