Da lunedì scuole medie e superiori in presenza al 50%, Bonaccini: "Non abbassiamo la guardia"

CesenaToday INTERNO

Da lunedì l’Emilia-Romagna passa in zona arancione.

Permette a ragazze e ragazzi di tornare in aula anche alle superiori.

“Il ritorno in zona arancione premia gli sforzi, le attenzioni e i sacrifici di tutti gli emiliano-romagnoli nell’ultimo mese- affermano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini-.

Per questo invitiamo tutti a non abbassare la guardia e a continuare a rispettare le norme in vigore, a partire dal divieto di assembramenti. (CesenaToday)

Ne parlano anche altre testate

Ecco le misure. In zona arancione, gli spostamenti saranno consentiti solo nel comune di residenza dalle ore 5 alle 22, salvo comprovati motivi di lavoro, salute e necessità. . (News Rimini)

L'elezione dei due – presidente e vicepresidente – è arrivata all'unanimità, come chiesto dall'uscente Bonaccini. Cambia anche il vicepresidente: lascia il governatore della Liguria, Giovanni Toti, a succedergli sarà quello della Puglia, il dem Michele Emiliano. (Fanpage.it)

«La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome assieme al Parlamento rappresenta in maniera concreta e nella prassi politica quotidiana l'Unità d'Italia». (BarlettaViva)

Il 28 settembre 2014 è stato eletto segretario nazionale della Lega Nord Friuli Venezia Giulia. Durante la segreteria della Lega Nord di Roberto Maroni è a capo del dipartimento lavoro, previdenza e sanità. (AGI - Agenzia Italia)

Il cambio è stato tuttavia congelato all'inizio della pandemia, quando i presidenti, in attesa di trovare un accordo sul nome, hanno confermato la fiducia a Bonaccini. «Ieri - ha sottolineato Fedriga - abbiamo avuto dal Presidente del Consiglio rassicurazioni importanti sulla necessità di un fattivo coinvolgimento delle Regioni nella realizzazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (ilgazzettino.it)

Per questo invitiamo tutti a non abbassare la guardia e a continuare a rispettare le norme in vigore, a partire dal divieto di assembramenti. “Il ritorno in zona arancione premia gli sforzi, le attenzioni e i sacrifici di tutti gli emiliano-romagnoli nell’ultimo mese – affermano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini -. (piacenzasera.it)