Uva rossa, vino e arachidi prevengono la perdita di memoria

GreenStyle SALUTE

Utilizzare vino, uva rossa e arachidi per prevenire le perdite di memoria. Una ricerca della A&M Health Science Center College of Medicine, Texas, ha analizzato gli effetti di un composto antiossidante che si trova in questi prodotti, il resveratrolo, ... (GreenStyle)

Se ne è parlato anche su altre testate

La fumata bianca ieri pomeriggio nella riunione del consiglio direttivo tenutasi nella sede della Soaco, all’aeroporto di Comiso, per l’elezione delle nuove... (RagusaTG)

Un motivo in più per andare a fare aperitivo arriva dalla scienza. Un bicchiere di vino rosso e una manciata di noccioline possono rallentare la perdita di memoria legata all'invecchiamento cellulare. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

«Prima viene l’onestà di chi produce, poi c’è il mercato», dice leggendo l’Apocalisse (Corriere della Sera)

- Gli antiossidanti presenti nel vino rosso possono prevenire il deterioramento della memoria tipico dell'eta' avanzata. (AGI) - Londra, 6 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il distretto turistico che raccoglie 21 enti pubblici e diverse aziende private gestirà nei... Giovanni Occhipinti, imprenditore turistico e responsabile di alcuni villaggi ragusani, è il nuovo presidente del Distretto Turistico degli Iblei. (Nuovo Sud)

Onav (Associazione nazionale di assaggiatori di vino) sarà presente a RistorExpo – dal 15 al 18 Febbraio a Lariofiere (Erba) –, il salone dedicato ai professionisti della ristorazione, promosso da Confcommercio Como e Lecco. (ResegoneOnline)