Goldman Sachs riapre a Bitcoin: da lunedì mercato dei derivati -

Criptovaluta.it ECONOMIA

L’ETF di Goldman Sachs. Goldman Sachs potrebbe lavorare anche ad un ETF, ovvero un fondo che viene scambiato su mercati regolamentati, simile a quello ormai famoso di GrayScale.

Un ritorno al 2018. In realtà non è una prima volta per Goldman Sachs.

Anche Goldman Sachs, la più importante banca d’affari del mondo, torna a bordo della nave spaziale Bitcoin.

E l’interesse concreto di Goldman Sachs, che lunedì prossimo riaprirà il suo mercatino dei derivati su Bitcoin, è soltanto l’ultima di una lunghissima serie di prove

Che cos’è il trading desk su Bitcoin di Goldman Sachs?

(Criptovaluta.it)

Su altre fonti

Secondo alcuni asset manager, questa iniziativa potrebbe apre la porta dei mercati crypto ad ogni fondo comune di investimento Stone Ridge Asset Management ha sede a New York, e si concentra sulla generazione di rendimenti finanziari provenienti da esposizioni al rischio alternative. (cryptonomist.ch)

Occorrerebbe però aggiungere che, vista l'alta volatilità che contraddistingue la moneta virtuale, per JP Morgan è importante non investire una quota maggiore dell'1% del totale. Inoltre alcuni Paesi come la Nigeria stanno sempre di più considerando Bitcoin come strumento di pagamento negli scambi commerciali delle sue attività economiche (Investire.biz)

Al contrario, la strategia di investimento di Diginex si basa su:. Arbitraggio crypto ,. market making,. opportunità di trading a breve termine,. momentum,. strategie di valore relativo. Shane Edwards, Head of Investment Products, di Diginex ha aggiunto:. (Cryptonomist)

Inoltre pare che anche le chat cinesi di trading, un tempo dormienti, si siano risvegliate Infatti tutti gli exchange cinesi chiusero, o si trasferirono all’estero, e di fatto vennero legalmente vietati gli scambi di valuta fiat in criptovalute. (Cryptonomist)

Infatti Wasabi Wallet si basa sul software Bitcoin Knots sviluppato da Luke-Jr, ed è per questo che è stato selezionato per ricevere questa donazione. Wasabi Wallet e Bitcoin Knots. Per questi motivi zkSNACKs e Francis Pouliot hanno messo ciascuno 0,43 BTC per donare un contributo pari a circa 40. (Cryptonomist)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr