Sospesi a 175 metri: ecco il ponte tibetano più alto d'Europa (e si trova proprio in Italia)

greenMe.it INTERNO

Metri con 1023 scalini: sono queste le misure del ponte tibetano più alto d’Europa che è stato inaugurato a Sellano in una posizione strategia che permette di esplorare tutta l’Umbria Nel cuore della Valnerina umbra, precisamente a Sellano a metà strada tra Foligno e Spoleto, è stato inaugurato un vero e proprio simbolo di ingegneria e avventura: il ponte tibetano più alto d’Europa. Con i suoi 175 metri di altezza rispetto al fondovalle e una lunghezza di oltre 517 metri con 1023 scalini, l’opera sospesa regala ai visitatori un’esperienza mozzafiato e indimenticabile della durata di mezz’ora circa. (greenMe.it)

Su altre fonti

E così, quando ho letto che a Sellano, in Umbria, è stato inaugurato il ponte “tibetano” più alto d’Europa (175 metri lo dividono dal fondovalle, è lungo 517,5 metri e conta 1.023 scalini), ho subito recuperato dai ricordi una conversazione avuta qualche tempo fa con il sindaco di un piccolo paesino montano. (il Dolomiti)

di D.P. I suoi 175 metri di altezza, 517,5 metri di lunghezza, 1.023 scalini e una percorrenza stimata di 30/45 minuti, in base ai flussi stagionali fanno del Ponte Tibetano di Sellano – comune del Perugino da meno di mille abitanti, situato a 640 metri sul livello del mare, lungo la Valle del Torrente Vigi, affluente di destra del Fiume Nera – "il più alto d'Europa". (OrvietoNews.it)

Il ponte tibetano di Sellano, in Umbria: è il più alto d’Europa Milleventitrè sono i gradini del ponte tibetano più alto d’Europa. E più di 500 i metri di lunghezza sospesi nel vuoto, nella maestosità della Valnerina guardando il fiume Vigi da un punto di vista impensabile fino a solo pochi anni fa. (Corriere della Sera)

Per percorrerlo ci vogliono dai 30 ai 45 minuti. L'opera ingegneristica ha il primato di essere il ponte sospeso più alto d'Europa. (Sky Tg24 )

Essere tra i primi, nella giornata inaugurale, ad attraversare il ponte tibetano più alto d'Europa provoca un po' di ansia oltre che una certa emozione. (Corriere dell'Umbria)

Brunello Cucinelli: "La pace nel mondo sara' fatta dai collaboratori dei grandi presidenti" (Il Mattino di Padova)