Elezioni Europee 2024, Lega contro tutti al Nord-Est: assalto a FdI e FI. La carta scozzese del duo Renzi-Bonino

ilmessaggero.it INTERNO

Nel Nord-Est è Lega contro tutti. La lista capeggiata dall'eurodeputato uscente del Carroccio Paolo Borchia ha infatti nel mirino Fratelli d'Italia e Forza Italia che - con vista del dopo Luca Zaia che si concretizzerà nel 2025 in Veneto - puntano a scardinare la roccaforte leghista attingendo allo slancio di amministratori locali, di parlamentari con una certa presa sul territorio (come la meloniana Alessia Ambrosi, la consigliera Elena Donazzan e il sindaco e fratello del ministro Luca Ciriani, Alessandro) o di ex militanti del Carroccio (come l'azzurro Flavio Tosi). (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

cercano. consenso delle persone che partecipano alle nostre iniziative, dalle richieste di chi chiede di iscriversi, da quanto ci (Rete8)

E ai dubbi di Zaia risponde: «Non lo vota? È ragionevole, è veneto... Scelta relativamente alla quale anche il rumore e il dissenso fanno gioco: «Perché Ilaria Salis sì e Vannacci no? Siamo un problema per la sinistra, bene così» dice il segretario del Carroccio da Vercelli. (Corriere della Sera)

Questa volta il governatore è alle prese con le tante domande dei giornalisti sulla candidatura del generale Vannacci con la Lega... (TgVerona)

Pane al pane e Vannacci a Vannacci. Già si fa sentire sulla campagna elettorale europea l’effetto politico e pirotecnico della candidatura nelle liste della Lega del generale dell’Esercito e autore del discusso, ma molto venduto “Il mondo al contrario”. (Start Magazine)

Zaia: Vannacci? Chi è contro l'autonomia è contro la Costituzione 02 maggio 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

TREVISO – Vannacci a “scuola” di inclusione alla cooperativa Sol.co, che ha restituito la dignità del lavoro a disabili e fasce fragili della società. (ilgazzettino.it)