Banche venete, il Tesoro stima un guadagno di 700 milioni

Imola Oggi ECONOMIA

Il governo ipotizza di chiudere la liquidazione di Veneto Banca e Bpvi con un margine positivo di 700 mln di euro, con recuperi tra crediti deteriorati e partecipazioni per 11,6 mld a fronte di impegni per 10,9 mld. Intesa stima oneri per 1,31 mld ... (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il via libera arriva dal Consiglio dei Ministri: i conti correnti di queste due banche, sono a rischio? (Focus Mutui Online)

Il contratto firmato da Intesa per acquistare una parte ... Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. (il Giornale)

Ma davvero non si poteva fare diversamente? Davvero i disastri di imprenditoria e ... (Fanpage)

Sebbene sia stato scongiurato il bail-in, che avrebbe azzerato tra gli altri i detentori delle obbligazioni senior e i correntisti ... (Finanza.com)

BANCHE VENETEPERFINO GIUDAFECE DI MEGLIOCon 1 euro e solo per prendersi la parte succulenta di Veneto Banca e Popolare di Vicenza lasciando la putredine da smaltire a carico di noi tutti, correntisti e non, si consuma il tradimento, l'ennesimo, nei ... (Il Gazzettino)

Anche se mi trovo in una situazione un po' complicata, non posso esimermi dal lasciare un rapido commento sul salvataggio delle due banche venete, Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza. (Finanza.com)