MotoGP | Viñales: “L’obiettivo era la prima fila”

FormulaPassion.it SPORT

Incredibilmente il secondo tentativo è andato molto bene, ho avuto un grip molto molto alto e penso che sarei potuto andare anche un po’ più forte durante il primo giro“.

Il catalano della Yamaha ha centrato il suo obiettivo minimo anche se, al termine del primo time attack, la situazione sembrava davvero compromessa a causa di un’improvvisa mancanza di grip sulla gomma posteriore.

“Alla fine sono molto contento perché l’obiettivo era essere in prima fila e siamo lì – ha aggiunto il catalano – Le sensazioni erano già buone durante le PL4, anche se lì non ho spinto perché la gomma anteriore era un po’ usata. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La seconda pole position della stagione, nella seconda gara consecutiva sul circuito di Losail in Qatar, è stata conquistata dalla Ducati Pramac di Jorge Martin, rookie in pole alla sua seconda gara in top-class. (FormulaPassion.it)

“Meno penso, meglio vado. L’idillio della sua vita di campagna è iniziato dagli inferi, ovvero nel 2019 quando lui e la KTM non ingranavano per nulla. (FormulaPassion.it)

Dobbiamo, quindi, continuare a studiare la situazione e, se anche sabato ci sarà lo stesso caldo, cercheremo di fare uno step in più durante le PL4 per avere un potenziale forte in qualifica” Come una settimana fa, la Ducati ha nuovamente dettato il passo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Doha. (FormulaPassion.it)

Soddisfatto anche Zarco, secondo in griglia di partenza: “Abbiamo fatto un lavoro incredibile, possiamo fare una bella gara”. l pilota spagnolo, sul circuito di Losail, ha conquistato la sua prima pole in MotoGP. (Sport Mediaset)

Ciò detto, non è un mistero che uno dei punti di forza della Ducati su questa pista sia nel motore. A comandare la graduatoria, con 355.2 km/h, c’è Zarco, che settimana scorsa fu capace di raggiungere la strepitosa punta velocistica di 362.4 km/h. (OA Sport)

Ora la moto va bene, il team sta controllando tutto e Ducati supporta molto Pramac. “L’obiettivo però al momento però non è la vittoria, ma migliorare sempre e cercare di non fare errori. (Corse di Moto)