Tim e Oracle si alleano: la telco ospiterà la seconda Oracle Cloud Region italiana

EDGE9 ECONOMIA

Tim a Oracle hanno siglato un accordo di collaborazione mirato a rispondere alla crescente domanda di servizi cloud da parte delle imprese italiane. In base ai termini dell'accordo, i servizi di Oracle Cloud Infrastructure saranno integrati nell'offerta di Tim Enterprise e la telco sarà partner della seconda Oracle Cloud Region italiana. Quest'ultima sarà ospitata proprio nel datacenter torinese di Tim. (EDGE9)

La notizia riportata su altri media

Ieri, il gruppo guidato da Pietro Labriola ha comunicato che, in seguito a una domanda superiore alle attese sul mercato, Tim ha deciso di incrementare da 5 a 5,53 miliardi il valore nominale complessivo per le offerte di scambio relative ai bondi di Tim e Telecom Italia Finance. (ilGiornale.it)

Oracle TIM (LA STAMPA Finanza)

TIM diventerà inoltre il partner della seconda Oracle Cloud Region italiana, che sarà situata a Torino e ospitata in uno dei 16 Data Center di TIM Enterprise di nuova generazione, e che fornirà alle aziende e alla Pubblica Amministrazione l'accesso ad un'ampia gamma di servizi cloud per migrare a OCI tutti i tipi di carichi di lavoro dai loro Data Center, modernizzare le loro applicazioni e innovare con dati, analytics e intelligenza artificiale (AI). (HDblog)

Tim diventerà inoltre il partner della seconda Oracle Cloud Region italiana, che sarà situata a Torino e ospitata nel data center di nuova generazione e ad alta affidabilità del Gruppo Tim. Nel quadro dell’accordo, Tim Enterprise integrerà nella propria offerta i servizi Oracle Cloud Infrastructure (Oci). (Forbes Italia)

L’accordo prevede che Tim Enterprise integrerà nella propria offerta i servizi Oracle Cloud Infrastructure, e che Tim diventi il partner della seconda Oracle Cloud Region italiana, che sarà ospitata nel data center di nuova generazione e ad alta affidabilità di Tim a Torino. (CorCom)