Tennis, Matteo Berrettini rinuncia al Roland Garros: "Sono tornato ad allenarmi, ma ripartirò dai tornei sull'erba"

OA Sport SPORT

“Dopo aver ricevuto aggiornamenti molto positivi da parte del mio team medico, sono finalmente tornato ad allenarmi in campo ad alto livello.

Gli aspetti relativi alla salute sono confortanti, ma Matteo ha preferito avere un profilo prudente e puntare direttamente ai tornei sull’erba, superficie che predilige particolarmente.

Il tennista romano, reduce dall’operazione alla mano che gli ha impedito di essere presente agli ultimi tornei sulla terra rossa, ha preso una decisione non semplice ma coscienziosa. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il recupero di Matteo Berrettini procede bene, al punto che il giocatore potrebbe rientrare nell’ultimo torneo su terra battuta e partecipare al Roland Garros. In questi giorni, ad esempio, è stato visto allenarsi in Spagna, in particolare sulla terra battuta del RCTB 1899 di Barcellona, dove continua la sua preparazione. (LiveTennis.it)

Il tennista romano sta lavorando sodo per tornare presto in campo, più forte di prima e, finalmente, è tornato ad allenarsi con in mano la sua amata racchetta. Quando, però, si ha a che fare con un infortunio non bisogna mai andare troppo di fretta. (SportFair)

Matteo Berrettini in campo al Roland Garros? Tutti gli indizi portano verso un’unica direzione: Berrettini sta verificando le condizioni della sua mano destra e provando il recupero lampo in vista della prossima edizione del Roland Garros. (Tennis World Italia)

"La mia mano ha reagito benissimo alle sollecitazioni e sto lavorando duramente per ritrovare la forma migliore". Matteo Berrettini salta il Roland Garros 2022. La mia mano ha reagito benissimo alle sollecitazioni e sto lavorando duramente per ritrovare la forma migliore", annuncia Berrettini attraverso un post su Instagram. (Adnkronos)

Nell’elenco pubblicato dall’organizzazioni inseriti gli altri azzurri Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Da notare inoltre le wild card date ad Andy Murray e a Nick Kyrgios capaci di esprimere un grande tennis su questa superficie. (OA Sport)

(askanews) – Matteo Berrettini non prenderà parte al Roland Garros 2022. La mia mano ha reagito benissimo alle sollecitazioni e sto lavorando duramente per ritrovare la forma migliore. (Agenzia askanews)