Trump e l'offerta di un passaggio sull'Air Force One a Kim. E la Bbc rivela che il dittatore nordcoreano preferì il treno

Il Messaggero ESTERI

APPROFONDIMENTI STATI UNITI In gabbia la senatrice no-mask che sostiene Donald Trump, gira armata.

Se avesse accettato sarebbe salito con qualche esponente del suo entourage, a bordo dell'aereo presidenziale, che sarebbe peraltro entrato nello spazio aereo nordcoreano, creando diversi problemi di sicurezza

Ma Kim rifiutò, riporta il documentario "Trump Takes on the World".

Donald Trump, allore presidente Usa, offrì al leader nordcoreano Kim Jong Un un passaggio a bordo dell'Air Force One al termine del vertice di Hanoi, due anni fa. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma Kim rifiutò, riporta il documentario "Trump Takes on the World". "Trump sapeva che Kim era arrivato dopo un lungo viaggio in treno e gli disse: "Se vuole posso riportarla a casa in due ore'", secondo quanto riportato alla Bbc da Matthew Pottinger, esperto per l'Asia del Consiglio di sicurezza nazionale di Trump. (Adnkronos)

opo il vertice ad Hanoi del 2019, il presidente Usa, Donald Trump, offrì al leader nordcoreano Kim Jong-Il di tornare a casa a bordo dell'Air Force One. Durante il vertice di Singapore, Trump volle mostrare a Kim gli interni dell'auto presidenziale, la Cadillac da un milione e mezzo di dollari meglio conosciuta come 'The Beast'. (AGI - Agenzia Italia)