Morto Franco Tatò, l'ex manager di Mondadori, Fininvest e Enel

quotidianodipuglia.it ECONOMIA

È morto Franco Tatò. L'ex manager, classe 1932, si è spento alla vigilia di un intervento per cui era ricoverato all'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo, in Puglia. Era alla vigilia di un intervento endocardico. Accanto a lui la moglie Sonia Raule e la figlia Carolina. Dopo gli esordi e una lunga carriera in Olivetti, Tatò - soprannominato soprannominato “Kaiser Franz” per i suoi metodi di gestione delle aziende - è al vertice di società editoriali come Mondadori e Fininvest, gruppo in cui ricoprì la carica di amministratore delegato dal 1993 al 1995. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tatò, nato a Lodi ma di famiglia originaria di Barletta, aveva scelto da tempo di trasferirsi in una splendida tenuta a Torre Spaccata, nel territorio fasanese, insieme alla moglie Sonia Raule e alla figlia Carolina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il legame col territorio Che l’estremo saluto si tenga proprio a Fasano, dove Tatò aveva deciso di risiedere in una splendida tenuta a Torre Spaccata, è l’ennesima prova del forte legame che il manager, insieme alla moglie Sonia Raule e alla figlia Carolina, aveva con il territorio fasanese. (quotidianodipuglia.it)

A quanto si apprende, Tatò era giunto oggi stesso nell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza ed è morto poco dopo il ricovero. (l'Immediato)

Nelle ultime ore non è mancato il conforto della moglie Sonia Proprio oggi doveva sottoporsi a un delicato intervento endocardico. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Prima del ricovero la famiglia Tatò si trovava nella masseria di proprietà a Fasano, in provincia di Brindisi. Il decesso è avvenuto a causa di un ictus nella serata di mercoledì 2 novembre a San Giovann Rotondo, dove Tatò si trovava per essere sottoposto a un intervento al cuore. (Virgilio Notizie)

Franco Tatò, ex manager di Fininvest ed Enel, è morto all'età di 90 anni. Secondo quanto si apprende, avrebbe avuto un ictus poco dopo essere stato ricoverato in una struttura a San Giovanni Rotondo, in Puglia, in vista di un intervento chirurgico. (upday)